Image
Image

In Colombia sosteniamo le famiglie rurali

Loading...

In Colombia siamo accanto alle famiglie rurali per  riattivare e sostenre un processo di integrazione familiare, affinchè il sapere degli anziani, soprattutto per quanto riguarda la coltivazione della terra e le attività tradizionali, venga trasmesso ai giovani, affinchè essi possano riappropriarsi di un ruolo attivo nello sviluppo della loro regione e del loro Paese.

Malgrado la Colombia sia molto ricca di risorse naturali, il 49,2% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà e il 14,7% in condizioni di estrema povertà.

II progetto si svolge nel Dipartimento del Cauca, nella parte sud-occidentale del Paese, e coinvolge 39 comuni. Attualmente in queste comunità esistono seri problemi di denutrizione e tubercolosi, è difficile l'accesso ai servizi minimi e la maggior parte della popolazione dipende da un'economia  di sussistenza.

Il progetto punta sulla formazione per consolidare le competenze dei giovani nella produzione e trasformazione della frutta. Si punta sia sulla riforestazione, la creazione di vivai, sia sull’aumento del potenziale idrico del territorio, attraverso il recupero dei sub bacini e la manutenzione degli acquedotti utilizzati dalle famiglie.

Aiutaci anche tu a donare un futuro migliore a queste famiglie e ai loro figli! Dona ora!

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più