Di corsa per “riscaldare” la ricerca-Città della Speranza

Di corsa per “riscaldare” la ricerca

Loading...

Di corsa per “riscaldare” la ricerca pediatrica

 

Il 27 ottobre 2019 Fondazione Città della Speranza sarà allo start della Venicemarathon. Un impegno che si rinnova per portare un altro importante contributo alla ricerca sulle malattie pediatriche. Obiettivo del progetto, infatti, è di fornire all’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza uno strumento indispensabile per il lavoro quotidiano: l’incubatore per cellule.

Nell’ambito della ricerca biomedica, gli esperimenti condotti in vitro, ovvero su cellule, sono fondamentali per individuare i meccanismi alla base di molte patologie e per testare preliminarmente l’efficacia dei farmaci.

L’incubatore è una sorta di stufa che, mantenendo la temperatura a 37 gradi (come quella corporea), garantisce le funzioni vitali delle cellule. Ciò avviene in modo sicuro, in un ambiente protetto e con le caratteristiche adeguate sia in termini di temperatura e umidità, sia in termini di percentuali di ossigeno e anidride carbonica. Le cellule vengono conservate negli incubatori ed estratte solo per il tempo necessario ad effettuare i diversi esperimenti, trattamenti e analisi.

Sostieni anche tu questo progetto, assicurando le più moderne tecniche di laboratorio, per far correre la ricerca pediatrica e dare un futuro a tanti bambini.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più