Ci sCAPPA di correre per la ricerca

Evento: Padova Marathon 2019

Raccolto € 0

Il tuo obiettivo € 8.000

0

Termina il 31 dicembre 2019

Il 28 aprile 2019 Fondazione Città della Speranza sarà allo start della Padova Marathon.
Un impegno che si rinnova per portare un altro importante contributo alla ricerca sulle malattie pediatriche e oncoematologiche. Obiettivo del progetto, infatti, è di fornire all’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza uno strumento indispensabile per il lavoro quotidiano: una nuova cappa a flusso laminare.
Gli esperimenti condotti in vitro, ovvero su cellule, sono fondamentali per individuare i meccanismi alla base di molte patologie e per testare preliminarmente l’efficacia dei farmaci. Per poter manipolare tali cellule in modo sicuro e garantire un elevato standard di qualità degli esperimenti, è necessario utilizzare una cappa a flusso laminare. Quest’ultima, oltre a proteggere l'operatore e l'ambiente circostante, evita il rischio di contaminazioni, consentendo di lavorare in condizioni di sterilità. A garantire che l’aria nella cappa sia purificata al 100% sono dei filtri realizzati in microfibra di vetro.
Sostieni anche tu questo progetto, assicurando le più moderne tecniche di laboratorio, per far correre la ricerca pediatrica e dare un futuro a tanti bambini.

Ordina per:

Un progetto di

Vuoi fare di più?

Loading…