CCM, Amref e CIAI per la sanità italiana | Rete del Dono

CCM, Amref e CIAI per la sanità italiana

Emergenza CORONAVIRUS

INSIEME SOSTENIAMO LA SANITÀ ITALIANA! 

Siamo tre ONG da sempre impegnate nel mondo e per il mondo: Comitato Collaborazione Medica - CCM, Amref Health Africa-Italia, CIAI - Centro Italiano Aiuti all’Infanzia.

Operiamo in Africa, America Latina e Oriente ma di fronte all’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese non siamo rimaste indifferenti. Per questo motivo abbiamo deciso di UNIRE LE FORZE e dare il nostro contributo QUI IN ITALIA a sostegno di 3 strutture ospedaliere pubbliche impegnate in prima linea nella lotta alla pandemia: l’Istituto Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, l’Ospedale Sacco di Milano e gli ospedali dell’ASL Città di Torino.
Grazie al contributo di tanti siamo riusciti a raccogliere durante il mese di marzo 53.350 euro per dare un sostegno concreto agli ospedali nel fronteggiare la situazione di emergenza. 
Ora le esigenze sono mutate e la priorità va alla protezione dei nostri medici. Nonostante le tante iniziative attivate, gli strumenti adeguati per prevenire il contagio non sono sufficienti. Rilanciamo quindi la campagna con questa nuova finalità.

Per prepararsi ad affrontare un turno nel reparto covid-19 un medico deve indossare: camice, mascherina filtrante, mascherina chirurgica, visiera, guanti, sovrascarpe, calzari e tuta. Durante l’emergenza sanitaria il costo dei dispositivi è pari a 100 euro, per un totale a settimana di circa 600 euro a persona.

Aiutaci a proteggere i nostri medici, con il contributo di tutti possiamo farcela!

Ecco come potresti aiutare:

con 30 euro garantisci guanti, sovrascarpe, calzari e visiera per un turno a un medico

con 100 euro doni un kit completo per un turno a un medico

con 600 euro doni un kit di protezione a un medico per una settimana

(Queste proposte sono a titolo di esempio: gli ospedali direzioneranno il ricavato in base alle necessità)

Oggi, come ieri e come domani, combattiamo per garantire i diritti fondamentali a tutti quanti, nessuno escluso. Aiutaci a rendere il mondo una casa migliore per tutti!
Grazie per quanto potrai fare!

#insiemeperlasanità

#andràtuttobene

CCM, Amref e CIAI

€ 396 raccolti di € 10 000

CARA ITALIA

di Studenti CIMO Unicatt

Cara Italia,  Siamo Andrea, Federico, Laura, Naomi, Sara e Veronica, studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Assieme ai nostri compagni di corso della ...

Leggi di più


Loading…
X

ATTENZIONE