Sostieni un dispensario in Sud Sudan

Raccolto € 2.717

Il tuo obiettivo € 5.500

26

Termina il 31 dicembre 2019

Il Sud Sudan ha vissuto decenni di conflitti che l’hanno segnato profondamente. Il 51% della sua popolazione vive sotto la soglia di povertà e l’aspettativa di vita è di 42 anni.
Centinaia di migliaia di persone stanno vivendo una situazione di emergenza alimentare. Molte di esse sono bambini e donne in gravidanza.
Il 90% della popolazione vive nelle zone rurali, dove mancano infrastrutture, strade e mezzi di trasporto. Qui l’accesso alle strutture sanitarie è complesso e si muore a causa di malattie facilmente prevenibili con zanzariere, acqua pulita, rispetto delle norme igieniche, vaccini.
Il personale medico e paramedico presente nel Paese è insufficiente: solo il 10% di quello che sarebbe necessario per garantire servizi adeguati.

Il CCM è in Sud Sudan dal 1980. Oggi lavoriamo nello stato di Tonj, nelle contee di Tonj East e Tonj Sud dove supportiamo 2 ospedali, 4 centri di salute e 17 dispensari governativi.
La nostra risposta alla difficile situazione sanitaria del Paese è fatta di formazione degli operatori sanitari e lavoro con le comunità.

Ti proponiamo di investire sulla salute di una delle 21 comunità in cui il CCM interviene, aiutandoci a sostenere la formazione del personale della struttura sanitaria e la realizzazione delle attività comunitarie per un anno.

   -> Con 3000 euro possiamo formare il personale sanitario di un dispensario
   -> Con 2500 euro potremo realizzare le attività in una delle comunità in cui siamo presenti, per portare prevenzione, cure di base e informazioni vicino alle famiglie.

Ordina per:

Vuoi fare di più?

Loading…