La Cucina di Albert-Comunità Oklahoma
La Cucina di Albert-Comunità Oklahoma
La Cucina di Albert-Comunità Oklahoma
La Cucina di Albert-Comunità Oklahoma
La Cucina di Albert-Comunità Oklahoma
La Cucina di Albert-Comunità Oklahoma
goals_titolo
goal_04goal_10

La Cucina di Albert

Loading...

Aiutaci a far crescere la Cucina di Albert della Comunità Oklahoma sempre di più. Una Cucina dove imparare un mestiere, una Cucina per diventare grandi!

Attorno al tavolo le differenze scompaiono, difronte ad un buon piatto le barriere verso l'altro si attenuano.

Grazie al tuo contributo possiamo continuare a far crescere e formare i ragazzi della comunità e fornire loro competenze di autonomia e indipendenza preparandoli alle sfide del futuro. 

 

La Storia: il Laboratorio di Cucina di Albert

Nella sede storica nel quartiere Gratosoglio (quello di Mahmood!), nella periferia Sud di Milano, Casa-Oklahoma ha dato vita alla Cucina di Albert: un laboratorio per insegnare ai ragazzi a cucinare, servire e conoscere le tecniche di sala, ma anche a generare spirito di gruppo, rafforzare la sicurezza in se stessi e la fiducia nell’altro, per azzerare le frontiere culturali e far risaltare la naturale resilienza di questi ragazzi trasformandola in risposta propositiva alle loro storie di fragilità.

Grazie a educatori e volontari chef e sommelier, event designer e all’energia della Coordinatrice Rocio, la Cucina di Albert è riuscita a formare più di 30 ragazzi in 3 anni, inserendoli in contesti lavorativi legati al mondo della ristorazione. Ma basterebbe davvero poco per fare molto molto di più.

Anche lo Chef Erny Lombardo ci crede: il “cuoco d’Italia”, talento dei fornelli famoso anche per la sua partecipazione a La Prova del Cuoco, si è innamorato del progetto e ha messo a disposizione gratuitamente competenze, tempo e il suo volto da “scugnizzo” per aiutarci in questa missione.

In concomitanza con la Generali Milano Marathon 2021, Oklahoma lancia la Cucina di Albert 2021 Obiettivo: coinvolgere sempre più ragazzi in stato di fragilità garantendo loro pari opportunità di crescita personale ed economica, aprendosi sempre più al quartiere e alla città creando comunità sicure, inclusive, resistenti e sostenibili verso gli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU.

 

Con il vostro aiuto potremo:

riattivare il nuovo corso 2021/2022 per 2 classi di ragazzi

implementare le ore della nostra coordinatrice Rocio

inserire nuove ore di educatori

acquistare strumentazione nuova professionale

ristrutturare parte degli spazi per una gestione ottimale delle risorse e del flusso di lavoro

proseguire fino al 2022 due nuovi progetti attivati durante il lockdown 2020: il Laboratorio transgenerazione Le Conserve di Esopo e il take-away Oklahoma Schiscetta à porter.

 

E grazie a voi riusciremo a:

coinvolgere più ragazzi e migliorare il supporto educativo

fornire più competenze professionali e organizzare gli eventi di maggiore qualità

lavorare più efficacemente dentro e fuori la comunità, ottimizzando le risorse

...e aprirci sempre di più al quartiere e alla città, facendo crescere cuori e pance!

 

LA CUCINA DI ALBERT 2021, la sfida continua!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_04goal_10