Scommettiamo sulla sostenibilità-Monteverde Onlus

Scommettiamo sulla sostenibilità

Loading...

Monteverde, Cooperativa Sociale di Solidarietà ONLUS, nasce nel 1986 a San Zeno di Colognola ai Colli, con l’intenzione precisa di occuparsi di servizi rivolti alle persone con disabilità “perseguendo l’interesse generale della collettività alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini”, così come previsto dalla Disciplina delle Cooperative Sociali (L.381/91).

Nell'ultimo periodo la raccolta fondi della cooperativa, ha dovuto far fronte alle nuove esigenze causate dal COVID19, quindi questa campagna aggiunge un nuovo e importante tassello e conferma che la strada intrapresa qualche anno fa è la strada giusta. Monteverde opera sul territorio per la sostenibilità integrale, mettendo al centro il nostro impegno per il raggiungimento dei 17 obiettivi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
La finalità del progetto Per#RipartireInsieme è quella di sostenere la ripartenza delle attività sia presso i Centri Diurni che attraverso forme di domiciliarità o forme di accesso online. Dopo essere stati messi tutti alla prova ora è il tempo di risollevarci e tornare a programmare i nostri sogni, trasformando le difficoltà in opportunità. Dobbiamo e vogliamo ripartire tenendo presente che la socializzazione è un aspetto fondamentale per la vita di tutti ma in particolare per i progetti socio-sanitari-educativi rivolti alle persone con fragilità e alle loro famiglie.

La ripartenza sarà complessa e onerosa sotto tutti i punti di vista e oggi più che mai Monteverde ha bisogno della partecipazione dei propri soci e collaboratori, delle istituzioni, delle imprese e di tutta la Comunità.

Il Covid19 ci ha costretto a pensare a nuove forme di accesso ai servizi, senza perdere di vista l’importanza della socialità che caratterizza tutti i progetti Monteverde.
Ci siamo fermati nel pieno rispetto delle nostre Comunità e della salute di tutti e in questo periodo di difficoltà abbiamo continuato a sostenere i nostri beneficiari, siamo stati vicini ai nostri soci e lavoratori, abbiamo osservato l’evolversi della situazione e l’emergere di nuovi bisogni e fragilità.


Tutto questo ci ha portato a sviluppare nuovi progetti e nuovi servizi insieme a tutti i portatori di interesse.
Ora, di fronte a nuovi orizzonti comuni, possiamo intraprendere fiduciosi il nuovo cammino insieme.


Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più