Una valle per la SOL-CRI Bardonecchia
Una valle per la SOL-CRI Bardonecchia
Una valle per la SOL-CRI Bardonecchia
goals_titolo
goal_03goal_10goal_13goal_17

Una valle per la SOL

Loading...

SOSTIENI ANCHE TU LA CRI DI BARDONECCHIA PER ALLESTIRE LA SALA OPERATIVA LOCALE IN ALTA VAL DI SUSA: DONA ANCHE TU!

 

La Croce Rossa di Bardonecchia si trova in luogo strategico per tutta l'alta valle di Susa e con i suoi operatori, in concerto con il sistema di Protezione Civile, si impegna per garantire sicurezza e serenità ad abitanti e turisti in una vasta area montana.

Siamo spesso chiamati ad intervenire in caso di gravi incidenti, valanghe, frane, esondazioni, condizioni metereologiche estreme, ricerca persone disperse e in difesa della popolazione in molte, moltissime altre occasioni.

Per potenziare questo sistema, per essere più presenti, più efficaci, abbiamo bisogno di una "Casa", un luogo sicuro dal quale poter gestire e coordinare gli interventi.

La chiamiamo Sala Operativa Locale (S.O.L) ed in caso di necessità viene attivata come centro di coordinamento centrale per la Croce Rossa.

 

È un luogo prima di tutto di progettazione, dove gli operatori possono immaginare e costruire attività con lo scopo di prevenire le calamità o almeno limitarne gli effetti.

È un punto nevralgico per le operazioni di soccorso, lì avviene il coordinamento e viene dato supporto tecnico agli operatori impegnati sul campo.

È appunto Casa, perché Casa è dove ci sentiamo al sicuro, dove ci sentiamo protetti e dove sappiamo che qualunque cosa succeda, qualcuno si prenderà cura di noi.

 


Abbiamo bisogno di attrezzature, sistemi di monitoraggio, dispositivi di protezione e di tanto altro.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per poter realizzare tutto questo: dona e condividi anche tu il link della pagina di raccolta fondi a tutti i tuoi contatti.

 


Grazie!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_10goal_13goal_17