TACT FESTIVAL 2020 // SciencEdition

Evento: Premio Rete del Dono per la Cultura 2019

Raccolto € 0

Il tuo obiettivo € 8.000

0

Termina il 18 marzo 2020

IL FESTIVAL

TACT - TriesteACT -  è il principale Festival Internazionale di Teatro under 35 del Friuli Venezia Giulia. L'evento dura più di una settimana per un totale di 10 spettacoli teatrali eseguiti da compagnie professioniste, semi-professioniste, amatoriali e accademie teatrali provenienti da diverse parti del mondo. Culture e lingue diverse, unite in uno scopo comune: condividere l'Arte.

La settima edizione del Tact Festival, che si terrà nell’estate del 2020, segnerà un’eccezione alla regola: in occasione della nomina della città di Trieste quale Città della Scienza per l’anno 2020, infatti, il Tact Festival sarà parte di ESOF, Europe Science Open Forum. Andranno in scena 10 spettacoli gratuiti di compagnie provenienti da tutto il mondo, la metà degli spettacoli sarà a tema scientifico, e gli attori avranno la fortuna di esibirsi su palcoscenici all'aperto allestiti nel centro cittadino, nell'affascinante centro storico di Trieste. 

Lo staff del TACT, è composto al 100% da under 35 che hanno costruito questo evento da zero, investendo passione e risorse,è frutto dell'amore per l'Arte di un gruppo di giovani, che ancora crede e investe nel profondo potere della condivisione artistica. Ad oggi, siamo riusciti a coinvolgere centinaia di persone di tutte le età e provenienze geografiche. Il TACT non è vetrina e banco di prova solo per molti giovani amanti del teatro ma, grazie ai progetti collaterali, anche per molti altri under 35 appassionati di musica, fotografia, pittura e quelli coinvolti in progetti sociali. Oltre alla rassegna teatrale vera e propria sono infatti organizzati concerti, dibattiti, teatro per bambini, workshop intensivi con ospiti internazionali, e una gioiosa parata di apertura per le vie di Trieste. 

LA MISSION

Il TACT è un “festival di scambio” senza competitività e classifiche che vuole dar vita ad un vero e proprio baratto artistico, ad uno scambio di esperienze, conoscenze e tradizioni, creando così un luogo di sperimentazione delle diverse abilità artistiche, e perchè no, umane. Il TACT, grazie a una commistione di arti e collaborazioni, ricrea ogni anno un’occasione di incontro tra centinaia di artisti, i giovani organizzatori e soci ma anche tra i cittadini e i turisti di qualsiasi fascia d’età ed estrazione sociale.

DICONO DI NOI

"Grazie all’instancabile gruppo degli organizzatori è stato possibile vivere per una settimana in una realtà del tutto diversa, satura di una sana atmosfera in cui a dominare sono stati il rispetto, l’ascolto e l’attenzione verso le proposte offerte dagli altri"

Paola Pini, Il Corriere dello Spettacolo

I REWARD

Facendo una donazione per il progetto TACT Festival 2020 riceverai i seguenti reward:

- 150 euro: ospitalità in residenza con gli artisti e workshop con professionisti internazionali per tutto il festival

- 100 euro: workshop intensivo di 5 giorni

- 60 euro: cena con gli artisti per tutto il festival

- 20 euro: maglia e borsa

- 10 euro: maglia o borsa

 

Se sei arrivato a leggere fino a qui, ti ringraziamo di cuore: anche tu in fondo, credi nel potere dell'Arte.

 

“SE LE STELLE, ANZICHÉ BRILLARE CONTINUAMENTE SOPRA LE NOSTRE TESTE, FOSSERO VISIBILI SOLO DA UN PARTICOLARE LUOGO DEL PIANETA, TUTTI VORREBBERO ANDARCI PER ASSISTERE ALLO SPETTACOLO.” – MARGHERITA HACK –

Ordina per:

Un progetto di

Vuoi fare di più?

Loading…
X

ATTENZIONE