Image
Image
Image
Image
Image

Milano Marathon 2014: Di corsa per un sorriso

Loading...

Sono già 2 anni che partecipiamo al  programma Charity promosso dalla Milano City Marathon.

Il primo anno (edizione 2012) la nostra Onlus si è presentata al ‘’via’’ con 24 squadre e  ben 96 runners, e con i fondi raccolti abbiamo potuto donare una HANDBIKE e un arto artificiale in carbonio di tipo sportivo per consentire a un giovane disabile senegalese di correre ancora.

Il secondo anno (edizione 2013) abbiamo partecipato con 23 squadre e 92 runners scatenati. La raccolta fondi è stata inferiore alle aspettative (circa 5.000€) ma questo ci ha comunque consentito di aiutare la prima squadra di basket in carrozzina nata in Calabria, la KLEOS, grazie alla donazione di n.2 sedie sportive che potranno essere utilizzate da più atleti per allenamenti e partite. Un piccolo gesto per promuovere e incoraggiare tanti disabili ad avvicinarsi allo sport.

Un diritto quello di praticare sport che dovrebbe essere di tutti ma che purtroppo in Italia, a causa del poco supporto dato dallo Stato, è ancora considerato un lusso. 

La nostra esperienza di Onlus che ha aderito al Charity Program di Milano City Marathon, ci fa sentire molto soddisfatti dei risultati raggiunti. E’ stato bello vedere come un evento sportivo abbia unito cosi tanta gente per abbattere quei muri che la società mette tra noi e il mondo dell’handicap.

Nei mesi che hanno preceduto l’evento tutti i runners si sono impegnati a raccogliere fondi e il giorno dell’evento abbiamo corso insieme per festeggiare l’obiettivo raggiunto. Condivido con Voi la gioia e i sorrisi dei ragazzi disabili ai quali abbiamo potuto cambiare la vita e quest'anno, noi , ci vogliamo credere ancora!

ALLORA CHE ASPETTI?! CORRI CON NOI E AIUTACI A RAGGIUNGERE IL NOSTRO OBIETTIVO. 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più