Villaggio per la Terra 2019

Raccolto € 0

Il tuo obiettivo € 3.000

0

Termina il 31 dicembre 2019

Il Villaggio per la Terra è l'evento di sensibilizzazione ambientale più significativo del nostro paese con oltre 150mila visitatori e 170 milioni di contatti maturati attraverso i media. Ideato da Earth Day Italia, in collaborazione con il Movimento dei Focolari, viene riconosciuto dall’Earth Day Network di Washington come una delle migliori celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra a livello globale.

Il Villaggio per la Terra esiste grazie all'aiuto dei volontari, che si impegnano a dare il loro contributo, e grazie alle numerose associazioni che con il loro sostegno arricchiscono ogni anno il nostro evento.

Aiutaci anche tu a portare avanti la nostra Mission ed entra a far parte della nostra grande rete con una donazione!

Nel 2019 il Villaggio per la Terra si svolgerà come di consueto a Roma sulla suggestiva Terrazza del Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese. Tutte le attività sono gratuite.
Dal 25 al 29 aprile, cinque giornate di iniziative per la tutela del Pianeta con:
una grande area sportiva ed un’estesa area kids, tutte attività dedicate alle famiglie e ai ragazzi.
Saranno allestite 17 piazze dedicate ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite con talk, laboratori, mostre ed eventi. Le 17 piazze saranno dislocate nel Galoppatoio di Villa Borghese. 

Grande spazio sarà dato ai ragazzi con il Festival dell'Educazione alla Sostenibilità.

Sul grande palco della Terrazza del Pincio il lancio del Villaggio il 22 Aprile - Giornata Mondiale della Terra - con lo storico Concerto per la Terra e tutti i giorni decine di spettacoli e concerti. 

22, 25-29 Aprile 2019

 

Ordina per:

Un progetto di

Vuoi fare di più?

Loading…