IO C'ENTRO

Raccolto € 11

1

 La Campagna Io C’Entro all’interno del Progetto Family Hub ha l’intento di garantire l’accesso ai servizi educativi a bambini e bambine in situazione di disagio socio-economico.

Infatti nei primi mille giorni di vita si 'scrive' la salute futura: questi giorni, calcolati dal concepimento al compimento del secondo anno, contano per tutta la vita perché pongono le basi per il futuro. I servizi all’infanzia garantiscono un sano sviluppo in termini cognitivi, fisici e sociali. La nostra iniziativa vuole proprio intervenire nei 1000 giorni garantendo anche alle famiglie fragili l’accesso ai servizi di salute pre e perinatale come il Nido e la Scuola dell’infanzia. Migliorare l’investimento nella prima infanzia costituisce un’operazione con ritorni significativi nel tempo in termini di miglioramento delle opportunità di accesso all’educazione delle persone, accresciute potenzialità economiche e lavorative, incrementata propensione a comportamenti di cittadinanza e genitorialità responsabili.

Insieme possiamo garantire a circa 15 bambini e bambine in situazione di disagio socio-economico l’accesso al nido o alla scuola dell’infanzia nel Comune di Firenze e Scandicci, in modo da permettere ai genitori di avviare un proprio percorso di reinserimento al lavoro e/o di integrazione.

Scegli liberamente quanto donare, il tuo aiuto può fare davvero la differenza!!

Alcuni esempi di intervento:

con 5 euro puoi contribuire a garantire un mese di mensa per 1 bambino

con 10 euro puoi contribuire a garantire un mese di mensa per  2 bambini

con 15 euro puoi contribuire a garantire 2 mesi di mensa per 2 bambini

con 20 euro contribuisci a garantire l’accesso ad asilo nido o materna a 1 bambino

con 25 euro contribuisci a garantire l’accesso ad asilo nido o materna a  2 bambini

Ordina per:
  • € 11

    Ozias Midwinter - 5 Novembre 2018

Un progetto di

Vuoi fare di più?

Loading…