Un progetto di
Ogni passo conta
Ogni passo conta per fermare i cambiamenti climatici.
“Le comunità più colpite dagli effetti dei cambiamenti climatici sono quelle che già combattono una povertà paralizzante… per queste persone, per il futuro della Terra e della Famiglia Umana bisogna mettersi in cammino con loro e per tutti. Ogni passo conta.”
Sono le ragioni che hanno spinto Yeb Sano, già negoziatore delle Filippine per i cambiamenti climatici, ad iniziare un cammino che lo porterà alla XXI Conferenza delle Nazioni Unite sul Clima (COP21), alla presenza di capi di stato e di governo di 196 Paesi, che si terrà a Parigi dal prossimo 30 novembre.
“Una Terra, una Famiglia Umana. In cammino verso Parigi.” è il pellegrinaggio partito il 30 settembre da San Pietro con la benedizione di Papa Francesco che coprirà 1.200 chilometri solo in Italia, con tappe in 30 città, per poi proseguire verso Parigi.
Ai potenti della terra Yeb chiederà interventi immediati per contrastare i cambiamenti climatici tra cui la riduzione dell’innalzamento della temperatura sotto 1,5 gradi, il passaggio totale alle fonti rinnovabili con l'abbandono delle fonti fossili entro il 2050 e il finanziamento del Fondo Verde per le popolazioni più povere.
Tu, insieme a noi, puoi fare la differenza. Ecco come puoi contribuire:
Fai una colletta online coinvolgendo amici, parenti, colleghi
Dona per sostenere il cammino dei pellegrini e coprire le spese vive del pellegrinaggio
Ogni donatore riceverà via email un attestato in formato PDF.
Ogni passo conta. Anche il tuo.
seguici sui social network #ognipassoconta #unaterraunafamiglia e #peoplespilgrimage!
Ordina per
Ordina per