Insieme fino alla meta-FEEL SPORT
Insieme fino alla meta-FEEL SPORT
Insieme fino alla meta-FEEL SPORT
Insieme fino alla meta-FEEL SPORT
Insieme fino alla meta-FEEL SPORT
Insieme fino alla meta-FEEL SPORT

Insieme fino alla meta

Loading...

Trasformare l’impossibile in possibile, la disabilità in abilità, questa è la nostra missione. Creare un’attività “alternativa” che abbia come messaggio il superamento delle barriere verso la disabilità. Così, fatica dopo fatica, corsa dopo corsa, il futuro ci sembra più vivo. INSIEME FINO ALLA META fa dello sport un’occasione per sentirsi protagonisti del contesto sociale in cui si vive e uno strumento fondamentale per abbattere le diversità e contribuire l’integrazione e l’inclusione sociale di persone diversamente abili, nel rispetto delle regole e degli altri individui. La disabilità non è un mondo a parte ma una parte del mondo. Le principali barriere da abbattere per una reale integrazione delle persone disabili sono quei pregiudizi che non permettono alla popolazione normodotata di rendersi conto delle reali difficoltà che i disabili affrontano quotidianamente. Lo sport risulta un mezzo molto utile per favorire l’integrazione sociale delle persone disabili in quanto favorisce solidarietà e comunicazione. Con INSIEME FINO ALLA META è possibile confrontarsi con se stessi, soffrire, gioire ma soprattutto imparare ad affrontare le sfide della vita nel rispetto dei propri limiti.

“Insieme fino alla meta” vuole permettere a persone disabili in carrozzina di partecipare a manifestazioni sportive, per ora di sola corsa, anche se in futuro si vorrebbe estendere il progetto anche ad altre specializzazioni. La “corsa” avviene grazie alla spinta degli atleti volontari di Feel sport e verranno invitate anche atleti delle diverse discipline e società sportive bresciane; l’obiettivo non è quello di arrivare primi al traguardo ma di arrivarci tutti insieme con un sorriso.

La sport terapia all’interno del progetto “Insieme fino alla meta” è rivolta anche agli atleti volontari; vuole insegnare loro a non arrendersi e ad allenarsi con uno scopo ben più nobile della semplice corsa, che è l’importanza del sentirsi utili. Questa motivazione si dimostra ancora più importante quando l’atleta volontario ha/ha avuto altre difficoltà, malattie o disagi.

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più