Corri con il cuore, con Flying Angels-Flying Angels Foundation
goals_titolo
goal_03goal_10goal_17

Corri con il cuore, con Flying Angels

Loading...

Flying Angels Foundation è nata nel 2012 per offrire un servizio specialistico – finanziamento e organizzazione dei trasferimenti aerei – al fine di garantire a bambine, bambini e adolescenti gravemente malati del mondo la possibilità di raggiungere un ospedale per ricevere cure e interventi urgenti, non disponibili nel loro paese di origine per mancanza di strutture e/o personale medico specializzato.

In ormai oltre 10 anni di attività, lavorando in rete con oltre 100 importanti organizzazioni umanitarie e ospedali a livello nazionale e internazionale, la Fondazione ha raggiunto ed aiutato oltre 2400 bambini gravemente malati, provenienti da più di 80 paesi (prevalentemente Africa, e poi Europa, Sud America, Asia), percorrendo quasi 10 milioni di miglia, l’equivalente di quasi 400 giri del mondo.

Il progetto “Salvali con il cuore”

I bambini nati o che sviluppano cardiopatie, rappresentano il 78% dei casi per cui ogni anno Flying Angels interviene in seguito ad una richiesta di aiuto: a loro è dedicato il progetto speciale – e la campagna di raccolta fondi “Salvali con il cuore”-  alla quale verrà dedicato l’impegno da parte dei team che correranno con e per la Fondazione in occasione della Relay Marathon 2023.

Molti bambini nascono con cardiopatie congenite, altri le sviluppano nei primi anni di età.
Che si tratti di alterazioni della struttura o della funzione del cuore, occorre intervenire tempestivamente, a volte entro il primo mese dalla nascita, perché diversamente l’epilogo è spesso tragico.
Grazie ai progressi delle tecniche mediche, interventistiche e chirurgiche, le opportunità di sopravvivenza sono notevolmente aumentate e permettono il ripristino di una funzionalità cardiaca compatibile con un normale stile di vita.
Nonostante la cardiopatia, inoltre, questi bimbi spesso possono volare su aerei di linea, in sicurezza, utilizzando, se necessario, l’ossigeno medicale a bordo, ausilio che viene gestito da un genitore o da un operatore sanitario accompagnante, qualora la gravità della cardiopatia lo richieda.
Il Progetto “Salvali con il cuore” garantisce ai minori di 18 anni affetti da gravi cardiopatie congenite i trasferimenti aerei dal proprio paese di origine verso un ospedale specializzato in grado di accoglierli curarli.

Per saperne di più: https://www.salvaliconilcuore.org/

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_10goal_17