Vacanza Terapeutica Bambini Bielorussi-
Vacanza Terapeutica Bambini Bielorussi-
Vacanza Terapeutica Bambini Bielorussi-
Vacanza Terapeutica Bambini Bielorussi-

Vacanza Terapeutica Bambini Bielorussi

Loading...

Siamo un gruppo di famiglie di Gorgonzola e paesi limitrofi che ogni anno ospita una dozzina di bambini provenienti dalle zone della Bielorussia contaminate dal disastro nucleare di Chernobyl.

Ancora oggi il terrritorio e la catena alimentare sono inquinati dalle radiazioni causando probelmi di salute e di crescita anche ai bambini che sono nati 30 anni dopo il tragico evento.

Siamo un comitato locale affiliato alla Fondazione Aiutiamoli a VIvere. Le attività principali del comitato sono due: raccogliere fondi per permettere il viaggio di piu bambini possibili e successivamente ospitarli nelle proprie case offrendo l'opportunità di ripulire il proprio organismo durante la permaenza in Italia.

Durante la permanenza dei bambini in Italia cerchiamo di raccogliere fondi extra per poterli portare un po' di giorni al mare al fine di aumentare gli effetti benefici della loro permanenza in Italia.

E’ infatti scientificamente provato che un mese di vacanza da noi permette a questi bambini di smaltire parte della radioattività accumulata, permette inoltre ai loro organismi di rafforzarsi.
Gli studi hanno confermato che, in età adulta, i corpi e gli organismi dei bambini che hanno avuto la possibilità di trascorrere dei periodi in Italia, si sono difesi e protetti dalle temute malformazioni e malattie (tra le più frequenti là troviamo il cancro, soprattutto alla tiroide, la leucemia e malattie gravissime alla vista e agli occhi).

Con questa campagna di raccolta fondi vi chiediamo un cntributo per poter portare i bambini al mare anche nel corso del 2019.

Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno aiutarci ad aiutare!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più