Corri per Mihaela-Fondazione Bambini in Emergenza
Corri per Mihaela-Fondazione Bambini in Emergenza
Corri per Mihaela-Fondazione Bambini in Emergenza
Corri per Mihaela-Fondazione Bambini in Emergenza
Corri per Mihaela-Fondazione Bambini in Emergenza
Corri per Mihaela-Fondazione Bambini in Emergenza

Corri per Mihaela

Loading...

 

Mihaela ha 4 anni e vive nel nostro Centro a 40 km da Bucarest (Romania). E’ stata abbandonata dalla madre alla nascita e pochi mesi dopo è arrivata da noi. Ogni giorno ci chiede di avere una nuova Mamma e una nuova Famiglia. E' per questo che in occasione della Maratona di Roma 2018 ci rivolgiamo a te: per realizzare il suo sogno più grande.

Tutti i bambini che arrivano nelle nostre case famiglia hanno subìto un gravissimo trauma emotivo dovuto all'abbandono e hanno deficit cognitivi causati alla lunga permanenza in ospedale; molti di loro sono anche sieropositivi perché nati da madre HIV+.
Il nostro lavoro nel Centro però non è sufficiente: solo la vita in Famiglia potrà offrire ai nostri piccoli l’opportunità di una vita normale, lontano dai pregiudizi che li isolano dalla società. Per questo dal 2013 abbiamo avviato il progetto 'Una Mamma anche per Me' (https://goo.gl/hMuhCC).

La somma raccolta anche grazie a te servirà per offrire un rimborso spese annuale alla futura Mamma e coprire così le spese vive legate all'affido di Mihaela.

Nel 1990 Mino Damato, noto giornalista e conduttore televisivo, decise di adottare Andreea, una bimba tra i tanti (più di 30.000) abbandonati e infettati colpevolmente con il virus dell’HIV nell’allora Romania del dittatore Ceausescu. Da questo incontro è nata la Fondazione Bambini in Emergenza che in più di vent’anni di attività ha aiutato quasi cinquecento bambini abbandonati e/o malati di AIDS in Romania, in Italia o in Africa.

Ancora oggi in Romania 110.000 bambini  vivono in orfanotrofi, in condizioni di grave emergenza affettiva e sanitaria. Le adozioni internazionali sono chiuse, quelle nazionali non bastano. Troppi restano soli: soprattutto i più grandi, i più disagiati, i malati. La Fondazione Bambini in Emergenza opera per offrire loro accoglienza, assistenza e cure e oggi anche una famiglia.

Partecipa alla Fun Run - La Stracittadina di Roma, potrai aiutarci a regalare una Mamma a Mihaela e costruire così il suo nuovo futuro.

Per prenotare il tuo pettorale per la FunRun clicca sul tasto “ticket” della barra in alto e fai una donazione minima di 15€ a persona alla Fondazione Bambini in Emergenza per iscriverti: riceverai immediatamente via mail il tuo ticket di partecipazione, con il quale potrai ritirare il tuo pettorale e il tuo pacco gara.

Grazie di cuore!

Tutte le info sono pubblicate sul sito internet della Fondazione Bambini in Emergenza: www.bambiniinemergenza.org e sulla pagina facebook: www.facebook.com/bambiniinemergenza/

Per conoscerci meglio guarda (qui a fianco) il video di presentazione della Fondazione Bambini in Emergenza.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più