Il Valore del Gioiello

Raccolto € 0

Il tuo obiettivo € 30.000

0

Termina il 12 marzo 2020

Il Valore del Gioiello, punta di diamante della Fondazione Boccadamo

Il Valore del Gioiello” è il nome dato al progetto promosso dalla Fondazione Boccadamo, che ha visto nascere nel Luglio 2017 la prima Scuola Orafa per diversamente abili della provincia di Frosinone e del Lazio.

Una struttura concepita per la formazione di speciali ragazzi ai quali viene data la possibilità di imparare un mestiere per avvicinarsi alla “normalità”,  intesa come integrazione, convivenza, ma anche gratificazione personale attraverso il lavoro.

Una scuola di mestieri, nata per valorizzare le qualità dei suoi allievi speciali ed aprire loro la strada verso uno sbocco professionale. 

In partnership con il Rotary Club Fiuggi, la Fondazione Boccadamo intende offrire ad un sempre maggiore numero di ragazzi la possibilità di formarsi e di poter acquisire gli strumenti per uno sbocco lavorativo. 
Le lezioni si svolgono all'interno della struttura appositamente allestita presso la sede della maison Boccadamo e sono tenute da docenti specializzati in discipline orafe. I corsi, della durata di un mese, con possibilità per chi è interessato di frequentarne anche più di uno, si svolgono in orario pomeridiano. Ogni corso si articola in lezioni frontali e ore di laboratorio, attraverso l’uso di macchinari professionali.

Dal Luglio 2017 ad oggi, sono stati avviati cinque corsi che hanno ospitato più di 30 ragazzi. Per alcuni dei quali, l’esperienza formativa della Scuola si è trasformata in una occasione professionale, con contratto di assunzione presso l’azienda Boccadamo.

Anche tu puoi regalare un'opportunità ad un ragazzo speciale, attraverso il tuo contributo, che servirà per l'acquisto di materiale didattico e l'ampliamento del laboratorio orafo. 

Puoi coinvolgere anche il tuo Rotary Club

- Adottando uno degli allievi, sostenendo il costo del vitto e alloggio con un sostegno economico

- Con donazioni libere da effettuare attraverso la RETE DEL DONO per l’acquisto di attrezzature e materiale didattico per la scuola

-  Offrendo la disponibilità dei soci del tuo club come Volontari, per le attività extra corso (gite-tornei-attività ricreative)

-  Aiutandoci nell’individuazioni di ragazzi speciali a cui offrire questa preziosa opportunità formativa

Ordina per:

Un progetto di

Vuoi fare di più?

Loading…
X

ATTENZIONE