Un'auto per...rimettersi in moto!-Famiglia Materna
Un'auto per...rimettersi in moto!-Famiglia Materna
Un'auto per...rimettersi in moto!-Famiglia Materna
Un'auto per...rimettersi in moto!-Famiglia Materna
Un'auto per...rimettersi in moto!-Famiglia Materna
Un'auto per...rimettersi in moto!-Famiglia Materna

Un'auto per...rimettersi in moto!

Loading...

Carla, 24 anni, ha due figli e da poco è arrivata nella nostra struttura; il processo per i maltrattamenti subiti dall’ex marito è in corso. Ogni settimana deve recarsi a Trento per le visite specialistiche, le udienze in tribunale e gli incontri con gli avvocati. Dipendere sempre dai mezzi pubblici dilata inevitabilmente i tempi…le è capitato spesso di perdere appuntamenti importanti o di non riuscire a prendere in tempo i bambini all’asilo!

Giovanna, 28 anni, lotta da tempo contro la depressione, ma ha tante risorse e potenzialità che aspetta solo di riuscire ad esprimere. Da qualche mese frequenta il nostro Centro Occupazionale, dove ha avuto modo di sperimentarsi con successo nella coltivazione di un Orto sociale. Non è semplice però raggiungerlo senza un’auto, soprattutto trasportando le cassette con gli attrezzi o le verdure e talvolta si scoraggia!

Aisha, 42 anni, ha 5 figli ed è riuscita a superare con successo la separazione dal marito violento. Ora è in uno dei nostri appartamenti in autonomia, e ogni giorno lotta per conquistare una quotidianità normale per lei e i suoi figli. Gestire la famiglia da sola non è semplice, poter contare su un’auto per la spesa settimanale sarebbe un grande aiuto!

Fondazione Famiglia Materna da quasi 100 anni accoglie donne in difficoltà con i loro bambini. Sono ragazze che si trovano ad affrontare la maternità da sole, donne vittime di violenza domestica, persone con fragilità che hanno bisogno di un aiuto per riprendere in mano la propria vita.

Quando una donna in difficoltà si rivolge ad una struttura di accoglienza, si trova ad affrontare una nuova vita, molto spesso lontana dal proprio territorio di origine e dalla propria rete famigliare ed amicale. 

Oltre allo spaesamento, alla tensione e ai cambiamenti, questo significa anche affrontare e gestire da sola diverse e nuove situazioni che richiedono continui spostamenti: appuntamenti con gli specialisti (per sé stessa e per i propri bambini), con i tribunali e le forze dell’ordine, visite mediche, e ancora l’impegno, spesso a tempo pieno e in una nuova condizione di madre sola, della ricerca di un lavoro, di un nuovo appartamento, di un corso di formazione per riappropriarsi pienamente della propria vita.

 Le operatrici e gli operatori di Famiglia Materna sono ogni giorno al fianco di donne come Carla, Giovanna ed Aisha per non lasciarle sole nell'affrontare le sfide quotidiane e garantire loro una nuova opportunità.

Un’auto a loro disposizione sarebbe indispensabile per accompagnarle in questo percorso verso la realizzazione dei loro obiettivi e dei loro sogni.

Partecipa anche tu a questo viaggio! Contribuisci all’acquisto di un’auto: Carla, Giovanna ed Aisha desiderano ripartire e rimettersi in moto!

Diventa anche tu un amico di Famiglia Materna!

Grazie del tuo aiuto!!!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più