Una staffetta per la vita-Fondazione Mondino
Una staffetta per la vita-Fondazione Mondino
Una staffetta per la vita-Fondazione Mondino
Una staffetta per la vita-Fondazione Mondino
Una staffetta per la vita-Fondazione Mondino
Una staffetta per la vita-Fondazione Mondino

Una staffetta per la vita

Loading...

Una staffetta per la vita è la campagna di raccolta fondi con cui la Fondazione Mondino di Pavia, istituto neurologico nazionale che da oltre 100 anni è punto di riferimento per la ricerca e la cura nelle neuroscienze, intende realizzare quattro progetti mirati a migliorare la qualità di vita delle persone con patologie neurologiche.

 

Un team di medici, ricercatori, infermieri e amici della Fondazione Mondino parteciperà al Milano Marathon charity program, legato alla relay marathon, gara a staffetta non competitiva per team di quattro atleti, con frazioni tra i 7 e 13 km, sul percorso della maratona milanese (42,195 km).

 

Ogni frazionista rappresenta un’età della vita, a cui è abbinato un diverso progetto:

 

  • Infanzia, progetto Never Alone: rivolto alle famiglie con bambini con disturbi neuroevolutivi, ha l’obiettivo di introdurre servizi di riabilitazione e supporto in video-consulenza che riducano la distanza tra l’ospedale e le famiglie: http://www.mondino.it/generali-milano-marathon-2020/infanzia/

  • Adolescenza, progetto MOON (Meet On Other Net) che prevede un supporto psicologico personalizzato e family-centered per gli adolescenti che vivono la condizione del ritiro sociale e per le loro famiglie http://www.mondino.it/generali-milano-marathon-2020/adolescenza/

 

Corri con noi Una staffetta per la vita!

Aiutaci a dare ancora più forza alle persone con patologie neurologiche.

 

Per informazioni: http://www.mondino.it/generali-milano-marathon-2020/

[email protected]

https://it-it.facebook.com/fondazionemondinopavia/

 

 

Fondazione Mondino Istituto Neurologico Nazionale IRCCS

La Fondazione Mondino è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) con sede a Pavia.

È punto di riferimento nazionale e internazionale per la ricerca, la diagnosi e cura dello stroke e malattie cerebrovascolari, delle patologie neurodegenerative (Parkinson, Alzheimer e malattie del motoneurone), della sclerosi multipla, delle cefalee e dell’epilessia dell’adulto e dell’infanzia/adolescenza.

Ulteriori ambiti di elezione sono la neuropsichiatria infantile, le patologie neuromuscolari, i tumori cerebrali, la neuroftalmologia, la medicina del sonno, le disfagie neurogene, le malattie rare di interesse neurologico dell’adulto e del bambino.

Istituita formalmente nel 1917, la Fondazione Mondino è il più antico istituto nazionale specializzato in ambito neurologico ed è indissolubilmente legato per storia, statuto e gestione con l’Università degli Studi Pavia.

Opera sul territorio nazionale attraverso la rete di ambulatori Mondino Care Network, di cui fa parte il Mondino Health Center di via Boscovich 35 a Milano.

Con uno staff di oltre 300 persone impiegate, di cui 64 medici neurologi e 90 infermieri, la Fondazione Mondino è oggi, a oltre cento anni dalla sua fondazione, una realtà dinamica, in grado di interpretare un ruolo di primo piano nella comunità medica neuroscientifica.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più