Da Roma al Madagascar per un sorriso

Evento: Maratona di Roma 2017 il 2 Aprile 2017

Raccolto € 0

Il tuo obiettivo € 5.000

0

Prosegue l’attività umanitaria di Operation Smile in Madagascar.

Un Paese in cui, secondo la Banca Mondiale, oltre il 90% della popolazione sopravvive con meno di 2 dollari al giorno. Oltre il 50% delle persone vive senza acqua pulita e la mortalità infantile è molto alta. La carenza di infrastrutture rende complicati gli spostamenti. Quando le persone hanno bisogno di assistenza sanitaria, la distanza dal più vicino ospedale obbliga coloro che stanno male a farsi visitare dal medico del loro villaggio, piuttosto che cercare assistenza specifica.

A questo problema si affianca quello legato alla mancanza di personale medico specializzato ed al costo dei farmaci e delle cure ospedaliere, un costo che in troppi non sono in grado di sostenere.

Il sistema sanitario è dominato da una mancanza di risorse umane.

La carenza di chirurghi formati, in particolare chirurghi plastici e maxillo facciali, dà alle persone nate con malformazioni al volto poche opportunità di essere operati, tempestivamente ed in completa sicurezza.

Ecco perché Operation Smile è attiva nel Paese dal 2007 e da allora ha condotto oltre 15 missioni mediche, e curato più di 2000 bambini.

Nel 2017, ad aprile, Operation Smile ha in programma di svolgere una nuova missione medica in Madagascar, con l’obiettivo di operare 150 bambini e giovani adulti. Sono tanti ogni anno, i piccoli pazienti che attendono l’arrivo dei nostri volontari, che cambiano per sempre la loro vita.

Anche quest’anno alla Maratona di Roma 2017 non facciamo mancare il sostegno ai bambini del Madagascar!

Correte con Operation Smile per donare nuovi sorrisi e cambiare tante piccole vite!

Ordina per: