Corri per Andrea. Segui il filo blu.-Fondazione Sacra Famiglia Onlus
goals_titolo
goal_03

Corri per Andrea. Segui il filo blu.

Loading...

Il 2 aprile è la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Corri la Milano Marathon 2022 per Andrea. Segui il filo blu.

Il blu è il colore simbolo dell’autismo ed è il colore preferito di Andrea, un bambino che oggi ha 5 anni. Lo scorso anno gli è stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico, con grandi problemi motori, di comunicazione e di socializzazione .

Quando dei genitori ricevono la diagnosi definitiva, anche se in loro è cresciuta nel tempo la consapevolezza che il proprio figlio ha dei bisogni speciali, è sempre un momento di profondo sconforto, di paura. E così è successo alla famiglia di Andrea.

La storia di Andrea è quella di tante altre bambine e bambini come lui. Bambini che richiedono cure e attenzioni che vanno oltre l’affetto, l’amore e le attenzioni di una famiglia.

Un bambino che ha un disturbo dello spettro autistico può manifestare difficoltà a stabilire relazioni sociali, usare un proprio linguaggio o non parlare affatto e avere comportamenti ripetitivi. Non esiste solo una forma, ma si può presentare in molteplici modi. Intervenire subito significa dargli la possibilità di avere una vita migliore, a lui e alla sua famiglia.

Sacra Famiglia con un team dedicato accoglie e valuta il disagio e le risorse che possono essere attivate. Interviene in tutto il contesto di vita del bambino, attraverso attività ambulatoriali e laboratoriali con l’ausilio di supporti visivi e un sistema di premi a traguardi raggiunti. Strumenti preziosi che permettono al bambino di acquisire delle abilità verbali e cognitive per migliorare le relazioni sociali con i suoi pari.

Traguardi raggiunti, grazie alla diagnosi precoce, ma anche la partecipazione della famiglia: elementi fondamentali per creare quel filo blu tra tutti gli aspetti e contesti della vita del bambino.

Questa è la storia di Andrea, ma anche quella di tanti altri bambini e famiglie che aiutiamo.

 

Il 2 aprile è la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo e il blu è il colore simbolo dell’autismo. Scegli di seguire il filo blu, scegli di correre la Milano Marathon 2022  per Andrea.

Iscriviti alla Milano Marathon 2022 con Sacra Famiglia!

 

-Con un’iscrizione singola di 40 euro doni 1 ora di family coaching

-Con l’iscrizione di una squadra di 4 persone di 160 euro sostieni i costi di una giornata di presa in carico di una famiglia

-Diventa personal fundraiser, con 400 euro doni 10 ore di terapia riabilitativa a un bambino.

 

Corri la Milano Marathon 2022 per Andrea!

Hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi diventare Personal Fundraiser? Contattaci ora: [email protected] - tel 0245677789

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03