Dal Buio alla Luce -Gorbachev Foundation
Dal Buio alla Luce -Gorbachev Foundation
Dal Buio alla Luce -Gorbachev Foundation
Dal Buio alla Luce -Gorbachev Foundation
Dal Buio alla Luce -Gorbachev Foundation
Dal Buio alla Luce -Gorbachev Foundation
Dal Buio alla Luce -Gorbachev Foundation
Dal Buio alla Luce -Gorbachev Foundation
Dal Buio alla Luce -Gorbachev Foundation
goals_titolo
goal_16

Dal Buio alla Luce

Loading...

Nobel Italia, Dal Buio alla Luce

Nobel Italia, ispirata dalla  Fondazione Gorbaciov, si è  attivata, per conferire onore e  memoria al terribile periodo che ha segnato la nostra storia, attraverso la realizzazione di una grande e splendida opera alta 7 metri, "Dal Buio alla Luce" e  che ricorderà alle future generazioni la forza eroica di molti  Italiani che  hanno incontrato e affrontato il male portato da questa pandemia oppure che hanno assistito alla sofferenza di persone vicine  oppure che hanno conosciuto questa malattia tramite il doloroso racconto di chi ha perso un familiare. 

Per noi che siamo ancora qui, è doveroso ricordare chi non c'è più e al tempo stesso ringraziare chi ha fatto tutto il possibile per lenire questa soffernza e questo dolore.

Questo  progetto vuole essere un invito a ricordare, a condividere, ad  essere memoria per gli altri.

Con le donazioni che verranno  raccolte grazie a questa campagna di crowdfunding sarà  finanziata la realizzazione di questa opera d'arte,  "Dal Buio alla Luce", un monolite e altorilievo creato dal maestro internazionale Franco Scepi.

Chi sosterrà il progetto, verrà ringraziato con l'incisione del proprio  nome sull'opera che verrà posizionata di fronte ad una delle istituzioni tra le più prestigiose in Italia,  “l’Opera Pia Alberoni, Museo e Università di Medicina per Stranieri".

     
DIVENTA ANCHE TU PROTAGONISTA NEL FUTURO CON I PREMI NOBEL PER LA PACE,  AGGIUNGENDO IL TUO NOME SOTTO IL  SIMBOLO MONDIALE PER LA VITA  " DAL BUIO ALLA LUCE  DEL MAESTRO FRANCO SCEPI”.

----------------------------------------------------------------------------

PERCHE' NASCE QUESTO PROGETTO

C'è un luogo in Italia, tra Piacenza e Codogno, dove il 21 febbraio 2019 , è  esplosa da Wuhan la pandemia coronavirus.  Questo luogo fu definito prima zona rossa e tutto il Corpo Sanitario si è impegnato nella lotta contro questo nemico sconosciuto, per salvare tante vite. 

Nonostante ci fossero tante incognite perché il virus non era conosciuto, nostante fossero pochi gli strumenti medicali a disposizione e ci fosse quindi un reale  pericolo anche per la  loro vita, tutti i medici e gli operatori sanitati italiani  hanno fatto quanto in loro potere  per proteggere dalla  pandemia che si diffondeva rapidamente  da nord a sud ed anche in tutto il mondo.

Ringraziarli è doveroso e soprattutto non dobbiamo dimenticare quanto accaduto, ecco il perché di questa opera d'arte "Dal Buio alla Luce", perché ci sia una memoria concreta a ricordare a tutti noi la fragilità della nostra esistenza, ma la forza dell'uomo e la sua capacità di essere solidale e di aiutare gli altri.                                                                                           .

"DAL BUIO ALLA LUCE" - rappresenta un faro di speranza per l'umanità - è questo il significato che il maestro  Franco Scepi vuole esprimere. In questa opera, che vede anche l'intervento cromatico dell'artista Pongo 3D,   l' arte contemporanea  incontra l'etica, tra creatività e memoria in un percorso dove l'estro diviene simbolo e lascia il segno.

Secondo il critico Marco Eugenio Di Giandomenico (ARD&NT Institute /Accademia di Belle Arti di Brera e Politecnico di Milano ), quest'opera rappresenta un esempio straordinario "d'arte sostenibile",  per questo nuovo secolo.            

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_16