Un progetto di
Progetto Bambini Liberi
Dopo 30 anni vissuti sulla strada, in carcere, negli ospedali per assistere i malati di AIDS, nelle comunità per il recupero dei giovani tossicodipendenti e smarriti senza più senso alla vita, vissuti tra Torino e il Piemonte, nel settembre del 2010 siamo venuti ad abitare a Capodacqua di Assisi con undici dei nostri ragazzi, che avevano fatto con noi il cammino di recupero.
Qui, oltre a voler accogliere chi bussa alla nostra porta per ritrovare sé stesso nel silenzio e nella preghiera, la Provvidenza ci fa capire e incontrare la nostra nuova missione, cioè accogliere le ragazze madri coi loro bimbi, donne che subiscono violenza, ragazze madri che escono dal carcere e non hanno un luogo dove andare.
Dare la libertà a dei bimbi che si trovano rinchiusi per colpe che non hanno è il sogno che portiamo nel cuore dopo trent’anni che frequentiamo le carceri dove ho visto tanti bimbi dietro le sbarre. Da questo sogno nasce Il Progetto Bambini Liberi, che ha lo scopo di costruire una casa per accogliere mamme e bambini che si trovano in carcere o vivono situazioni di violenza.
La casa che accoglierà le donne e i bambini e da ristrutturare e potrà disporre di 15 stanze.
La ristrutturazione è già iniziata, la prima parte della casa, dalle fondamenta al tetto compresa di muri perimetrali, è stata costruita da un’impresa del luogo. I muri interni sono quasi terminati e la costruzione degli impianti elettrici idraulici sono stati offerti da degli amici che dal Piemonte hanno offerto gratuitamente, ma manca ancora il materiale necessario per continuare e ultimare la costruzione della casa. Stiamo cercando di fare il possibile per dare vita al nostro progetto.
Come utilizzeremo i fondi raccolti?
Il contributo che darete servirà per acquistare questo materiale necessario per ultimare la casa, per consentire di realizzare finalmente questo desiderio di dare accoglienza a questi bambini che da tanti anni abbiamo nel Cuore.
Potrete contribuire con il vostro gesto di generosità a dare casa e accoglienza a questi bambini che diversamente non ce l’avrebbero!
Grazie di cuore a tutti e una speciale benedizione per tutti voi!
Ordina per
Ordina per