
Un progetto di

Sogniamo in grande, a piccoli passi
Immagina di essere un bambino. Di avere una famiglia che ti ama, una scuola che ti insegna, una comunità che ti sostiene. Hai sogni, progetti, aspirazioni. Hai il diritto di essere felice, protetto, rispettato.
Ora immagina che non hai niente di tutto questo, perché sei un bambino nato nello Stato del Bengala Occidentale. E la vita lì è tutt’altra storia, fatta di povertà, sfruttamento, violenza. Lavoro minorile e matrimonio precoce, abbandono scolastico e poche speranze per il futuro.
Siamo Valeria, Micol, Riccardo, Sofia, Christian, Sara, Giacomo e Gaia e nell'ultimo anno di storie così ne abbiamo ascoltate molte, troppe. Siamo volontari di Servizio Civile Universale in India, a fianco di Fondazione L’Albero della Vita, e questa esperienza ci ha portati a conoscere da vicino realtà che milioni di bambini affrontano ogni giorno.
I risultati raggiunti ad oggi da FADV sono molti, ma i bambini che chiedono il nostro aiuto aumentano sempre di più ed è per questo che siamo qui, a coinvolgerti in un nostro progetto: allargare la rete di aiuti, includendo 25 nuove famiglie che vivono in condizioni di povertà estrema nelle baraccopoli di Calcutta e nelle aree rurali del Bengala Occidentale.
Noi sogniamo in grande, e siamo sicuri che insieme possiamo fare la differenza. Il tuo contributo è importante, ma vogliamo spiegarti cosa succederà con i soldi ricevuti da questa donazione:
- con 15 euro ci aiuti a fornire un mese di pasti sani e completi per i nostri bambini;
- con 30 euro garantiamo loro un check-up sanitario completo;
- con 50 euro forniamo migliore supporto alla loro istruzione, con kit scolastici completi e di qualità;
- infine, con 100 euro, possiamo avere un fondo pronto per ogni emergenza - come i cicloni o le inondazioni ricorrenti nel Bengala Occidentale.
Sappiamo che, con ogni singolo contributo, possiamo raggiungere il nostro obiettivo di raccolta: 8000 euro con cui potremo inserire nel programma di Sostegno a distanza 25 nuovi bambini, cioè 25 famiglie a cui potremo offrire la speranza di un futuro diverso. Più donazioni riusciremo a raccogliere, più vite potremo contribuire ad aiutare. Credi insieme a noi nel cambiamento. Aiutaci a portare speranza a questi bambini, a non permettere che gli si neghi nessuna possibilità di crescere felici, forti, sani.
Grazie, di cuore!
I volontari di Servizio Civile in India
