St.Mario School - Adotta un insegnante-Mamo Educational Foundation
St.Mario School - Adotta un insegnante-Mamo Educational Foundation
St.Mario School - Adotta un insegnante-Mamo Educational Foundation
goals_titolo
goal_01goal_02goal_04goal_10

St.Mario School - Adotta un insegnante

Loading...

Noi della Mamo Educational Foundation crediamo che l’educazione sia uno degli strumenti più importanti per poter cambiare il mondo e che un’adeguata istruzione possa permette a chiunque di creare le radici sulle quali costruire il proprio futuro.

Con questa raccolta fondi vogliamo sostenere il progetto “Adotta un insegnante” per la St. Mario School Bouye in Kenya, Africa.

Mary Bernardi Odipo fondatrice del progetto "Orfani del Lago Vittoria" gestisce e amministra la St.Mario School Bouye. La scuola ospita più di 450 giovani studenti e studentesse, molti dei quali orfani e fornisce loro una preparazione scolastica che va dall’asilo alle scuole medie. La scuola dà lavoro a 14 insegnanti, 1 preside e altri ausiliari scolastici.

Durante il periodo Covid-19, grazie al progetto "Adotta un Insegnante" abbiamo contribuito a pagare gli stipendi degli insegnanti consentendo alla scuola di proseguire le sue attività, questo ha permesso inoltre di continuare a garantire due pasti caldi ad ogni studente.

 

"La scuola rappresenta una risorsa importante per il villaggio ed è di primaria importanza mantenere la regolarità delle lezioni. La maggioranza degli allievi sono Orfani e la frequenza della scuola garantisce loro anche di potersi alimentare con regolarità." 

 Ci racconta Mary Bernardi Odipo 

 

La St. Mario School è stata una delle poche scuole a presentare studenti all’esame nazionale, alcuni di loro hanno avuto la possibilità di sostenere l’esame di ammissione per accedere alle Scuole superiori del paese così da poter garantire loro di creare le basi per costruire il loro futuro.

Gli insegnanti rappresentano una ricchezza molto importante della società: il loro compito è quello di piantare i pilastri che permettono alla comunità di crescere.
Molte realtà educative, scuole e strutture formative oggi non riescono a sostenere i costi per gli insegnanti e per questo noi di Mamo Educational Foundation abbiamo deciso di creare il progetto “Adotta un insegnante”.
L’obiettivo principale è quello di sostenere le strutture formative ed educative per permetter loro insegnanti ed educatori adeguati e qualificati.

I beneficiari del progetto sono prima di tutto i bambini e i ragazzi che ricevono l’istruzione e il sostegno educativo ma, indirettamente, anche l’intera società in cui questi sono inseriti.

Sostienici e DONA ANCHE TU

Ricorda che anche un piccolo gesto può fare la differenza.


Per qualsiasi informazione contattaci. [email protected]

Grazie

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_01goal_02goal_04goal_10