Palazzo Verde: casa famiglia

Raccolto € 0

Il tuo obiettivo € 5.000

0

Termina il 3 luglio 2019

Mondo Amico è un organizzazione di volontariato che opera ad Avellino dal 1995 nel settore dell'assistenza all'infanzia. Lavoriamo quotidianamente con i bambini accompagnandoli nel difficile processo di crescita con l'obiettivo di superare situazioni di disagio economico, sociale e culturale.

Da un'analisi del territorio e dalla consapevolezza dell'assenza, nella città di Avellino, di una struttura di accoglienza per minori, nasce la volontà di costruire una comunità di tipo familiare come servizio all'infanzia e all'adolescenza al fine di accogliere e accompagnare i bambini che non possono godere a diversi livelli di un sano ed adeguato contesto familiare, garantendo loro l'opportunita di sviluppare in armonia ed equilibrio i propri talenti e la propria individualità per un futuro progetto di vita.

L'obiettivo è quindi l'acquisto di una struttura residenziale, con ampio spazio esterno, che grazie anche all'ausilio di personale professionale, garantisca un miglioramento delle condizioni di vita  ed una risposta efficacie ai minori allontanati dalle famiglie a causa di problematiche importanti quali maltrattamento, violenza, tossicodipenza, alcolismo.

La durata dell'accoglienza del minore presso la struttura varierà a seconda delle disposizioni dei servizi sociali e del Tribunale dei Minori, con la cui collaborazione sarà predisposto un un progetto a tutela del singlo minore.

Creare "un porto sicuro" dove i bambini si sentano accolti, accettati, confortati. E' la nostra missione.

Il finanziamento richiesto servirà come acconto per l'acquisto della struttura che sarà pagata completamente attraverso l'accensione di un mutuo ipotecario.

 

Ordina per:

Un progetto di

Vuoi fare di più?

Loading…