#PartiColPiedeGiusto!-OPERA CARDINAL FERRARI
#PartiColPiedeGiusto!-OPERA CARDINAL FERRARI

#PartiColPiedeGiusto!

Loading...

Scegli di lasciare un segno: garantisci a chi ha più bisogno di ripartire col piede giusto verso una vita più dignitosa. Corri con noi !

L’Opera Cardinal Ferrari, è una grande Casa, un centro di accoglienza dedicato a chi ha più bisogno che da quasi 100 anni offre aiuto, ascolta e sostiene i più fragili.
Ogni giorno ci prendiamo cura di chi ha perso tutto.

Quest’anno per la prima volta partecipiamo alla Milano Marathon per raccogliere fondi da destinare ai “Carissimi”: più di 200 persone senzatetto e in difficoltà che ogni giorno accogliamo nel nostro centro diurno a Milano. Sono persone prevalentemente anziane, di diversa provenienza, credo religioso ma tutte prive delle risorse necessarie per una vita dignitosa.
Uno dei problemi più diffusi tra i senzatetto, spesso sottovalutato, è la presenza di malattie invalidanti ai piedi, il tutto aggravato dalla difficoltà di accedere ai servizi igienici e sanitari. Vivendo una condizione li costringe a vivere la maggior parte del loro tempo in strada, in movimento perenne, con ai piedi scarpe del tutto inadeguate, le conseguenze purtroppo degenerano in varie patologie.
Hai mai provato, anche solo per un giorno, a camminare con scarpe troppo piccole o addirittura rotte? Basterebbe forse questo a capire, sebbene in minima parte, ciò che ne deriva. I piedi sono il fulcro del nostro equilibrio, il nostro primo mezzo di trasporto, purtroppo riusciamo a comprendere la loro importanza solo quando problemi legati ad essi ci paralizzano e ci bloccano.
Abbiamo bisogno di te! Dedica la tua corsa ai piedi di coloro che non solo non possono correre ma ogni giorno faticano nel semplice atto di camminare.
Il ricavato della raccolta fondi sarà destinato all’acquisto di scarpe adeguate, comode e dignitose per i Carissimi e alla cura delle patologie che da questo problema derivano.

Tutto questo per I PIEDI? Ebbene sì, ecco perchè

“Perché sono lontani dalla testa.
Perché conoscono il suolo, le spine, i serpenti, l’aspro e lo sdrucciolo.
Perché sono tutto l’equilibrio.
Perché sono la superficie che spetta quando si sta in una folla e si sopporta un gomito altrui in una costola, un braccio sotto al naso, una cartella nell’addome, ma non si permette a nessuno di calpestarceli.
Perché sono il minimo e inviolabile confine “                    

- Erri De Luca -

Ecco come puoi aiutarci:

1. DIVENTA NOSTRO FUNDRAISER:
Attiva una raccolta fondi, registrati come fundraiser su Rete Del Dono e coinvolgi i tuoi amici, familiari e colleghi

2. CORRI PER NOI e INVITA I TUOI AMICI A DONARE
Iscriviti con noi alla Milano Marathon 2019 e indossa i colori dell’Opera

ISCRIVITI SUBITO  ➡ https://bit.ly/2FVZ0dS

3. DONA ORA:

Attraverso la piattaforma di Rete del Dono puoi donare con un semplice CLICK sul nostro progetto!

4.SE SEI UN’AZIENDA
E’ l’occasione perfetta per coniugare sport, solidarietà e team building. Scegli il nostro progetto, passa insieme a noi una giornata speciale.

Per info e iscrizioni scrivi a:

[email protected]

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più