Sostieni il Festival della Biodiversità!

Raccolto € 0

Il tuo obiettivo € 6.000

0

Termina il 24 settembre 2019

La 13ª edizione del Festival della Biodiversità si terrà a Milano dal 12 al 24 settembre 2019 e quest'anno si ispira ai valori e agli intenti stabiliti dall’UNESCO che ha proclamato  il 2019   ” Anno internazionale delle lingue indigene”.
Dal 2007 il Festival si impegna nel coinvolgimento del grande pubblico per comprendere il valore e l’importanza della biodiversità nello sviluppo sostenibile e da sempre  vuole mettere in risalto gli interventi di riqualificazione ambientale e naturalistica, i paesaggi rurali e naturali presenti anche in città, gli ecosistemi a rischio di impoverimento e i saperi materiali e scientifici di culture rispettose della natura, con uno sguardo al futuro del Pianeta.

Nel corso degli anni si è affermato come la più grande rassegna nazionale sui temi della natura e della sostenibilità, grazie alla realizzazione di oltre cento eventi nell’arco di tredici giorni, alla presenza di importanti partner pubblici e privati e alla partecipazione di più di 30.000 visitatori.

Ogni anno la scelta del tema guida l’intera programmazione attraverso le molteplici iniziative capaci di far scoprire ai cittadini il ruolo dei parchi come patrimonio in continua evoluzione da conservare e trasmettere alle generazioni future.

Il Festival della Biodiversità diventa quindi l'occasione che il Parco Nord ha per raccontare e raccontarsi attraverso ciò che sa fare meglio: rendere la natura patrimonio di tutti, da proteggere e custodire. 

A partire dal linguaggio creativo del cinema, del teatro e della letteratura, il Festival della Biodiversità  si propone di incentivare la realizzazione di iniziative culturali in un contesto insolito solitamente sprovvisto di simili opportunità, valorizzare l’identità storica, culturale, architettonica, paesaggistica del territorio,
implementare l’offerta turistica per mezzo di una serie di appuntamenti che fungano da richiamo per il pubblico e coinvolgere le nuove generazioni. 

Sostenere il Festival significa entrare in partnership con un ricco contenitore capace di diventare occasione di incontri e scambi per promuovere la crescita del territorio a partire dalle sue specificità culturali, sociali ed economiche, diventando così lo strumento per fare della cultura  il motore dello sviluppo territoriale. 

Ringrazieremo i nostri donatori con un omaggio da ritirare direttamente in Cascina Centro Parco. Scrivi a [email protected] per prendere appuntamento.

Come sostenere il Festival:

Con una donazione di 10 euro: una borsa e una spilla di Parco Nord Milano

Con una donazione di 20 euro: tessera per i film in programma al MIC (Museo Interattivo del Cinema) durante il Festival 

Con una donazione di 50 euro: aperitivo e risotto per due persone a Villa Torretta il 12 settembre durante la giornata inaugurale del Festival 

Con una donazione di 70 euro: tessera con ingresso a tutti gli spettacoli teatrali in programma durante il Festival

 

Consulta il sito del Festival della Biodiversità: http://www.festivalbiodiversita.it/

Ordina per:

Un progetto di

Vuoi fare di più?

Loading…
X

ATTENZIONE