Di corsa per una Scuola Speciale-Rotary Club Abbiategrasso
Di corsa per una Scuola Speciale-Rotary Club Abbiategrasso
Di corsa per una Scuola Speciale-Rotary Club Abbiategrasso

Di corsa per una Scuola Speciale

Loading...

"Every person is unique individuals in this world. We have different needs and abilities. Special education is the process of making educational provisions to meet special needs of the children which cannot be satisfied them by the present arraignment available in ordinary schools. So through our school we are providing various facilities and training to the children appropriate to their needs. This will help the student to live as the member f the society. 

Nel Luglio 2013, dopo molte sollecitazioni da parte della popolazione indiana di Poya dove operano le Piccole Suore della Divina Provvidenza è stato creato un piccolo Centro diurno per disabili mentali "MOTHER THERESA GRILLO SPECIAL SCHOOL" per persone di ambo i sessi e diverse età, nei locali adiacenti alla residenza della comunità religiosa. Inizialmente le persone ospitate erano 15. 

Le attività ludiche e promozionali sono svolte da Suore educatrici e assistenti. L'efficacia e il supporto concreto del Centro ha suscitato nelle famiglie dei ragazzi disabili, interesse, convinzione e maggiore sensibilità.

I familiari degli ospiti hanno recepito l’importanza di avere una possibilità di recupero e di reinserimento nella vita sociale dei propri bambini, facendoli uscire dalla situazione di isolamento fisico e sociale in cui vivevano. La Congregazione delle Piccole Suore della Divina Provvidenza, sorta nel 1899 ed avendo come proprio mission l’assistenza ai più bisognosi e particolarmente agli portatori di handicap psichici e fisici, si è fatta portavoce presso il Comitato CEI (Conferenza Episcopale Italiana) con Sede in Roma, richiedendo un contributo per far sorgere un nuovo Centro diurno per disabili a Poya. La richiesta è stata accettata ed è stata inaugurata la prima parte del Centro nel Settembre 2015. 

Attualmente sono ospitati 40 disabili e la speranza è di poter al più presto continuare la costruzione del 2° piano per dare la possibilità di un vero e proprio Centro residenziale.

Contribuisci a questo importante progetto, dona subito!

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più