pensa di pensare IL POSSIBILE-Associazione Annex Cultura ResidenzaLAB
goals_titolo
goal_15goal_17

pensa di pensare IL POSSIBILE

Loading...

Come connettersi tra realtà diverse per aprire un dialogo costruttivo? Pensa di pensare che sia POSSIBILE. Stiamo cercando fondi per realizzare proprio questo con ResidenzaLAB - una ricerca artistica collaborativa sulla pratica di dialogo. Invitiamo sei artistə di diverse discipline e collaboreremo con le persone interessate del territorio marittimo e collinare della costa adriatica. Tramite interazioni sociali ispiriamo al dialogo.

La prima edizione si terrà a settembre 2024 a nord delle Marche. In collaborazione con un albergo balneare ospiteremo artiste e artisti, che torneranno ogni settembre, fino al 2026.

ResidenzaLAB = connettere, pensare, collaborare, ascoltare, documentare.

Obbiettivi specifici sono di sviluppare una open source di buone (e speriamo insolite) pratiche di dialogo e lasciare tracce poetiche sul territorio.

Obbiettivi generali del progetto sono essere sostenibile, circolare e aperto.

Pensa di fare il tuo possibile con un contributo!

Qualsiasi sarà l'importo che potrai donarci, ti vogliamo ringraziare così:
° Riceverai i link alla documentazione e ai contenuti open source.
° Per donazioni superiori agli 80 euro ti inviamo una traccia poetica su carta, realizzata e firmata da una/un partecipante durante ResidenzaLAB a settembre 2024.
° Per donazioni superiori ai 600 euro abbiamo pensato a un invito alla cena condivisa durante ResidenzaLAB.

ResidenzaLAB fa parte del Premio Crowdfunding per la Cultura di Rete del Dono 2023. E un progetto dell'Associazione Annex Cultura.

Ulteriori informazioni si trovano su www.residenzalab.net. Abbiamo creato un team per progettare questa residenza di ricerca collaborativa e per sviluppare il tema della prima edizione. Una open call sarà pubblicata a Marzo. Cerchiamo artistə con un forte interesse nell'arte relazionale e concettuale*. Noi come associazione crediamo nelle possibilità di questa forma d'arte per coinvolgere menti e cuori! ResidenzaLAB sarà curata dalla scrittrice e artista interdisciplinare Sibylle Ciarloni**.

*L'arte concettuale ha introdotto la possibilità di concepire l'attività di pensiero come opera d'arte, rendendo la materialità dell'opera, dunque, un'opzione. Pablo Helguera in Arte socialmente impegnata. Manuale di materiali e tecniche. Pubblicato da postmedia°books, Milano, 2023.

**Sibylle Ciarloni nasce e cresce come persona e artista in Svizzera. Tra le sue opere: Come Ci Si Dipinge da Pesce, Bernstein und Valencia, Something Reminds Me of Something, Themenpapier dunque. Dal 2018 vive in Italia.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_15goal_17