Pollicino... a tutto gas!

Progetto Pollicino è una casa costituita da due comunità-alloggio che ospitano bambini di età compresa tra 0 e 10 anni che vivono una situazione di disagio in quanto, a causa di problemi legati al loro nucleo familiare, sono stati allontanati dai genitori naturali per ordine del Tribunale dei Minori.

La struttura possiede una dimensione calda, accogliente: è un ambiente ordinato e tranquillo, animato dal gioco dei piccoli e dai loro ritmi. La comunità lavora a stretto contatto con i servizi sociali per reinserire i bambini nella loro famiglia di origine oppure, quando questo non fosse più possibile, in una famiglia affidataria…una casa dove ci saranno una mamma ed un papà!

Progetto Pollicino, oltre a giornate caratterizzate dalla routine quotidiana, si impegna per offre a questi bambini momenti all'insegna della serenità e dello svago organizzando brevi periodi di vacanza e attività ludico-ricreative esterne alla Comunità. Per poter intensificare ed organizzare al meglio queste esperienze necessita di dotarsi di un piccolo pulmino per il trasporto di tutti i bambini!

Al Pollicino abbiamo un motto: "per Pollicino anche il poco è tanto!" e con un piccolo contributo puoi aiutarci anche tu!

GRAZIE!

 

www.progettopollicino.it

AVANTI
INDIETRO
    € 102

    Annamaria Gallone

    28 Giugno 2018

    "Mi sento vicina a questi bambini e vorrei potessero avere tutta la gioia a cui hanno diritto"
    € 51

    Paola Brusatori

    12 Marzo 2018



Loading…
X

ATTENZIONE