Image
Image
Image
Image
Image

Ben-essere in movimento

Loading...

IL PROGETTO SPORT 
Per alcuni dei bambini delle comunità, che vengono da situazioni familiari molto pesanti e che si trovano ad elaborare traumi profondi, lo sport è un momento molto importante che consente loro di vivere esperienze educative, di aggregazione e ricreative che contribuiscono a favorirne il benessere e incidono positivamente anche sul percorso terapeutico. 
GLI OBIETTIVI
Lo scopo è di promuovere esperienze educativo-ricreative che aiutino i minori a:
- coltivare le proprie passioni
- familiarizzare con le regole
- attivare relazioni positive e sapersi confrontare con le dinamiche di gruppo
LA PROPOSTA
Vorremmo poter proporre a quella parte di minori accolti che l’equipè clinico-educativa ha valutato essere idonea, la possibilità di svolgere attività sportive durante l’anno, seguendo le loro attitudini e passioni, in particolare:
- Danza moderna
- Nuoto sincronizzato
- Hip Hop
- Ippoterapia
- Ginnastica Artistica
- Psicomotricità
- Calcio
- Rugby
- Arti marziali
Questa proposta è di anno in anno rivalutata in base ai bambini accolti ed al momento che questi ultimi stanno vivendo in comunità.
Non per tutti i nostri bambini infatti è sempre possibile poter svolgere un’attività fisico-ricreativa in quanto a volte non è compatibile con il loro stato psicologico legato al momento che stanno vivendo ed al loro progetto di vita. 
I COSTI
Il costo previsto per consentire ai nostri 27 ragazzi minori di svolgere attività sportive durante l’anno 2015-2016 è di 7.000 euro.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più