OLTRE I LIMITI, OLTRE I CONFINI!-SpecialMente Tu
OLTRE I LIMITI, OLTRE I CONFINI!-SpecialMente Tu
OLTRE I LIMITI, OLTRE I CONFINI!-SpecialMente Tu
goals_titolo
goal_10

OLTRE I LIMITI, OLTRE I CONFINI!

Loading...

Da quando Specialmente Tu esiste, si è mossa alimentata dai sogni di chi ne fa parte. Il nostro desiderio più profondo è quello di creare opportunità per chi non ne ha, creare delle occasioni di crescita, esperienze uniche che restino nel cuore delle persone a cui ci dedichiamo.

È in quest'ottica che dal 2016 organizziamo soggiorni vacanze estivi ed invernali per adulti con disabilità cognitiva, spesso anche in condizioni di disagio socio-economico, in cui hanno l'occasione di vivere esperienze uniche nel loro genere, per diversi motivi: alcuni dei partecipanti hanno visto con noi il mare per la prima volta nella loro vita, o rivisto dopo 10, 20 e a volte più di 30 anni. Altri hanno fatto insieme a noi la loro prima vacanza senza i genitori, assaporando la gioia dell'essere grandi, adulti e responsabili, qualcosa mai successa prima nelle loro vite.

Ma sopra tutto, sicuramente, la gioia di far parte di un gruppo di amici che vive un'avventura speciale. Perchè si, le vacanze di Specialmente tu non sono mai stati "gruppi di disabili" accompagnati in soggiorno, ma una combriccola di amici un po' strani che partiva per un'esperienza frizzante e divertente, in un clima disteso, paritario e inclusivo, che ha riempito il cuore di tutti coloro che ne hanno preso parte.

Abbiamo visto la Alassio, Rimini e Riccione, la neve sulle Alpi e le meravigliose campagne del cuneese, l'isola d'Orta e la val di Susa. Abbiamo nuotato, ballato, corso con i bob, scoperto alcune meraviglie del nostro paese e siamo tornati peieni di racconti per le nostre famiglie e i nostri amici.

Qual è il nostro obiettivo? Alzare l'asticella, e fare qualcosa di unico: ORGANIZZARE UN VIAGGIO CON DESTINAZIONE ESTERA PER I NOSTRI UTENTI.

Ecco il nostro sogno nel cassetto, poter fare le valigie, emozionarci e spaventarci all'imbarco dell'aereoporto, prendere i posti e decollare tutti insieme verso una destinazione mai vista prima, meravigliarci per una nuova lingua, scoprire nuove meraviglie come la sagrada familia di Barcellona, l'acropoli di Atene, la sirenetta di Copenaghen o arrivare al punto più ad ovest d'Europa, in Portogallo!

Le possibilità sono tantissime, quello che ci manca è un'occasione concreta e abbiamo bisogno di voi per realizzarla!

Ovviamente i costi sono molteplici:

- Viaggio, con bagagli, posti segnati ed assicurazione per tutti i partecipanti

- Alloggio presso una struttura priva di barriere architettoniche, in grado di accogliere utenti con disabilità motoria

- Vitto per partecipanti ed operatori

- Accesso a strutture, balneari o sciistiche, in grado di accogliere utenti con disabilità

- Assumere una guida turistica per la città che aiuti anche nell'interpretazione della lingua

Quello che chiediamo è un contributo che ci permetta di organizzare quest'avventura, e permettere a Clara, Michele, Virginia, Francesco e tutti gli altri di aggiungere un'altra esperienza, forse la più incredibile della loro vita, al loro bagaglio!

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_10