Riparte la corsa per SSF | Rete del Dono

Riparte la corsa per SSF

Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA

Il Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA scende nuovamente in campo per sostenere Sport Senza Frontiere Onlus con l’iniziativa Running for Good - la corsa solidale del Gruppo - perché lo sport per noi è uno strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale, ed ora più che mai di ritorno alla normalità.

Il programma 2020 prevede ora due nuovi appuntamenti all'insegna dello sport, della solidarietà, ma anche della sicurezza, nel rispetto delle misure di prevenzione da Covid-19:

GREEN RUN – VALLOMBROSA TRAIL il 6 settembre 2020: runner, staffettisti e camminatori del Gruppo Iccrea si cimenteranno in una bellissima gara da correre in solitaria o in staffetta nel meraviglioso contesto naturale della Foresta Biogenetica di Vallombrosa, organizzata dal Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia s.c.. Per chi vorrà l’appuntamento sarà la sera precedente alla gara, sabato 5 settembre, per una cena in compagnia ed amicizia a base di prodotti a km zero;

Gruppo Iccrea #BackToSport Challenge il 2, 3 e 4 ottobre 2020: un fine settimana di gare virtuali per gli amanti della corsa e dello sport in generale, aperto anche alle sfide all’insegna della creatività. ‘Moderatamente competitiva’ si basa su fiducia, solidarietà, inclusione, passione, rispetto delle regole e valori dello sport.

L’obiettivo solidale che accomuna le due gare è raccogliere attraverso questa nostra pagina 20.000 euro e sostenere il progetto #BackToSport di Sport Senza Frontiere Onlus per aiutare bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà socio-economica a causa dell’emergenza da Covid-19. Il progetto prevede la presa in carico di un numero variabile di minori e rispettivi nuclei famigliari residenti nelle città di Roma, Milano, Napoli, Bergamo e Torino in condizione di disagio e a rischio emarginazione.

Faremo sport per noi, perché riconosciamo nella pratica sportiva uno strumento di aggregazione e miglioramento psico-fisico.

Faremo sport per loro, perché raccoglieremo i fondi necessari per assicurare l’accesso alla pratica sportiva a giovani in difficoltà.

Faremo sport per te, perché se noi ci metteremo gambe e fiato, tu potrai metterci il cuore e sostenerci anche non praticando sport. L'obiettivo solidale è un traguardo che possiamo tagliare insieme, un successo di cui anche tu puoi essere l’artefice con una piccola donazione.

Allena il tuo cuore, dona ora ed entra a far parte della famiglia di Sport Senza Frontiere.
Grazie!

AVANTI
INDIETRO

Raccolto

€ 0

Il tuo obiettivo € 20.000

DONATORI

0
Termina in 161 giorni
DONA ANCHE TU
Vuoi fare di più? Raccogli fondi anche tu

Un progetto di



Loading…
X

ATTENZIONE