Image
Image
Image
Image

Un sorriso per i nostri bambini

Loading...

La Fondazione Meyer e la Fondazione Ronald si uniscono in un'impresa sportivo/solidale che ha un unico scopo: donare un futuro migliore ai tanti bambini! 
La raccolta fondi sarà a favore di due progetti:

  • L’8 marzo 2013 è stata inaugurata la 5° Casa Ronald italiana grazie alla collaborazione tra l’Università degli Studi di Firenze, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e l’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer. Un luogo sicuro per ospitare le famiglie di bambini in cura presso l’Ospedale Pediatrico Meyer. Per questo fine la Fondazione ha ristrutturato una casa colonica settecentesca, di proprietà dell’ateneo, distante circa 1 km dal polo di eccellenza pediatrica. La Casa Ronald si sviluppa principalmente su due piani, ha 8 camere arredate e dotate di servizi privati e ha già ospitato, nell'ultimo anno, circa 389 persone. 

  • La Fondazione Meyer vede nel “Centro per la diagnosi e la terapia delle deformità della parte toracica anteriore” il suo polo di eccellenza. Il Centro non limiterà la sua azione alla cura di patologie ma rappresenterà anche un volano per lo sviluppo della ricerca proponendo strategie operative sempre più avanzate con il minimo impatto possibile per il paziente. Ma c’è di più. La chirurgia pediatrica del Meyer, dove il rapido recupero funzionale e il fattore cosmetico dei bambini rappresentano una priorità assoluta, adotta strategie chirurgiche minimamente invasive. Il continuo aggiornamento degli specialisti e delle attrezzature ha permesso negli ultimi decenni il consolidarsi di un approccio laparo e toracoscopico routinario per il trattamento chirurgico di un ampia gamma di patologie. Va infatti ricordato che l’approccio mini-invasivo porta con sé molteplici benefici per il paziente in quanto il trauma prodotto alla cute e ai muscoli è nettamente inferiore alla chirurgia tradizionale, quindi si traduce in un minor dolore postoperatorio, possibilità di mobilizzazione precoce ed eventuale dimissione anticipata del piccolo paziente dalla struttura ospedaliera. 

Basta anche un piccolo contributo per regalare un sorriso ai nostri bambini!

Grazie di cuore!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più