Un progetto di
Wamba SMArt
Wamba ha bisogno di te per il progetto Bambini SMA
L’Atrofia Muscolare Spinale (SMA) attacca particolari cellule nervose chiamate motoneuroni, destinate al controllo dei movimenti dei muscoli volontari ed al normale funzionamento degli stessi. Colpisce in età pediatrica ed è tra le prime cause genetiche di morte in Italia sotto i due anni. Non esiste al momento nessuna cura.
L'obiettivo del progetto "Wamba SMArt" è l'attivazione di un S.ervizio M.ultidisciplinare di A.ccoglienza R.adicato nel T.erritorio dedicato a migliorare l’assistenza ai pazienti affetti da atrofia muscolare spinale (SMA), sviluppando due servizi integrati:
1.assistenziale/medico attraverso «centri satellite» strettamente vincolati ai centri di eccellenza territoriali, così da fornire un accesso più comodo, in termini di distanze, da parte degli ammalati; decongestionare i centri clinici di eccellenza; ridurre lo stress e i rischi connessi ai viaggi per i bambini affetti da SMA e le loro famiglie. Allo stesso tempo, si provvederà a formare personale qualificato e fornire apparecchiature idonee all’assistenza, come ossimetri notturni e spirometri;
2.psico-sociale di supporto alle famiglie dei pazienti e di informazione su leggi, diritti, burocrazia e presidi sanitari, con lo scopo di creare una rete fra personale sanitario ed operatori sociali sul tema.
Cosa puoi fare tu per aiutarli? Partecipare a Bike Night con le gambe e il cuore, facendo una colletta online e invitando i tuoi amici a pedalare virtualmente con te! Clicca su Diventa Fundraiser e facci sentire il tuo sostegno
Se la tua raccolta superera' i 100 euro, riceverai in dono il pettorale. Se sarai tra i Top Fundraiser, potrai vincere i bellissimi premi messi a disposizione dagli sponsor.
Grazie di cuore da Wamba Onlus e dai bambini SMA!
Ordina per
Ordina per