Rete del Dono Run Rome The Marathon
Rete del Dono Run Rome The Marathon Logo 2024

Run Rome The Marathon

Run Rome The Marathon Charity Program

Correre nella città eterna? È possibile grazie all’evento internazionale Run Rome The Marathon! La Maratona di Roma ogni anno coinvolge migliaia di persone da tutto il mondo che corrono tra le suggestive vie del centro storico di Roma, la città eterna. Un'emozione unica, da vivere. L'edizione 2024 si corre domenica 17 marzo 2024.

 

CLASSIFICA RACCOLTA FONDI ENTI NON PROFIT

 

Il tracciato

Si parte da via dei Fori Imperiali (Colosseo) per poi passare davanti all’Altare della Patria e alla bellissima Piazza Venezia. Il percorso poi dirotta verso il lungotevere fino a giungere a Piazza San Pietro nella Città del Vaticano. A seguire correrai anche per via del Corso, Piazza di Spagna, Piazza Navona per poi tornare a ritroso verso i Fori Imperiali, che è il punto di arrivo. 42 km di storia ed emozioni!

 

Modalità di partecipazione

Puoi scegliere di correre singolarmente tutta la maratona oppure di frazionare il percorso con una staffetta, che è una squadra formata da 4 persone, che sostanzialmente divide il percorso dei 42 in uno di 10 km circa a testa. Ma non solo. Se ti piace camminare e non correre puoi anche partecipare iscrivendoti alla Fitwalking, una vera e propria camminata lungo le vie imperiali di Roma.

 

Attiva subito la tua raccolta

Da solo o in gruppo, scegli un Ente del Terzo Settore per cui correre la Maratona di Roma. Apri la tua raccolta fondi e chiedi ad amici, familiari e conoscenti di donare per la tua maratona solidale! Per attivare la tua raccolta individuale o di gruppo (personal fundraising) seleziona un progetto di raccolta fondi (in fondo a questa pagina) e clicca sul pulsante "vuoi fare di più, raccogli fondi anche tu".

Sei un'azienda? Cogli l'occasione di coinvolgere i tuoi dipendenti in questo evento sportivo e solidale. Per informazioni o supporto compila il form che trovi in fondo a questa pagina web.

 

Donazioni, detrazioni e deduzioni fiscali

Tutte le donazioni transate su Rete del Dono di una campagna di personal fundraising che ha come beneficiario finale un ente del Terzo Settore, sono soggette ai benefici fiscali previsti dalla legge, ovvero possono essere portate in detrazione o deduzione. Qui maggiori dettagli.

Hai bisogno di più informazioni? Contattaci