Rete del Dono Emergenza Terremoto Marocco
Rete del Dono Logo

Contesto

Non Profit ed Enti per il Marocco

Progetti

Donazioni per il terremoto in Marocco

Le principali organizzazioni internazionali e locali si sono subito attivate per portare un sostegno alla popolazione colpita dal terribile sisma che ha sconvolto il Paese. Serve anche il tuo aiuto: ecco come effettuare donazioni per il terremoto in Marocco

 

DONA ANCHE TU
 

Nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 settembre 2023 un terremoto di magnitudo di 6.8 ha colpito le zone montuose e rurali del Marocco, con epicentro a 70 km da Marrakech, a valle del Monte Atlante. Il bilancio provvisorio è di oltre 2800 morti, mentre si continua a scavare nella speranza di recuperare gli ultimi superstiti. Non è ancora possibile stimare il numero di feriti e dispersi, che potrebbero trovarsi soprattutto nelle zone più impervie. Paesi di tutto il mondo si stanno mobilitando per offrire il proprio supporto. Ciascuno di noi può contribuire ad aiutare la popolazione colpita dal sisma con un aiuto ad una organizzazione che opera sul territorio. Vediamo quali sono le principali e come fare donazioni per il terremoto in Marocco.

 

Sei un'Ente del Terzo Settore? Attiva la tua campagna di raccolta fondi

Attiva una campagna di crowdfunding su Rete del Dono per l'emergenza in Marocco. Potrai coinvolgere individui e aziende e invitare i tuoi donatori a sostenere la campagna con una donazione o con una propria personale raccolta fondi. Se sei registrato su Rete del Dono accedi alla tua area privata e crea il tuo progetto. Se non sei registrato su Rete del Dono scegli l'opzione crea la tua campagna di crowdfunding e se hai bisogno di supporto scrivi a [email protected].

 

 

Sei un individuo? Apri subito la tua raccolta

Ognuno di noi può diventare ambasciatore dell'Ente che vuole sostenere. Diventa Personal Fundraiser per le associazioni che operano in Marocco. Scopri come attivare in meno di due minuti la tua campagna a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.

 
 

Sei un'azienda? Crea la tua raccolta corporate

Vuoi attivarti subito per il sisma in Marocco? Scegli l'Ente non Profit da sostenere, crea la tua raccolta, invita i dipendenti ad attivarsi nella raccolta oppure fai una donazione diretta alla onlus. Scrivi a [email protected] per maggiori informazioni.

 

Donazioni e benefici fiscali

Qualsiasi tipo di donazione effettuata su Rete del Dono, nella misura in cui l'ente del Terzo Settore abbia già a monte la deducibilità fiscale, può essere portata in detrazione o deduzione fiscale. Scopri di più sulla deducibilità fiscale delle donazioni.

Mostra tutti i progetti
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano