Un'iniziativa di

Martin

Tor Des Géants - PER I PICCOLI GIGANTI

RICERCA E' SPERANZA

Entrare in un ospedale oncologico pediatrico è un'esperienza che inevitabiLmente ti segna. Ti forma. O forse per meglio dire ti RIforma. Al Regina Margherita di Torino è stata curata la mia cuginetta, ed è per questo che abbiamo avuto la possibilità di farci visita. 

Abbiamo parlato con dottori ed infermiere del nostro progetto, del loro lavoro, di come viene effettuato, dei tumori in generale, delle cure e dei progressi che la ricerca sta facendo. Insomma abbiamo parlato un po di tutto.

Sentire da parte loro che è un onore poter essere affianco alle famiglie che stanno attraversando un percorso di cura, ti fa capire che hanno trovato un senso nella loro vita e forse non si tratta di un semplice lavoro ma più che altro di una missione.

Bisogna parlare dei tumori. Bisogna parlare dei problemi. Bisogna parlare. Perchè tutto questo fa parte della vita.

Avevo il piacere di toccare con mano parte di quello che sono le basi di questo progetto verso il TOR e sono felice di poter affermare che la ricerca è la cosa più importante per combattere i tumori. Sostenere la ricerca è l'unica cosa che dobbiamo e possiamo fare. 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di piùinizia ora