Skip to main content

Aziende

In campo per una buona causa

Rete del Dono promuove e diffonde in Italia la cultura del dono e della solidarietà, sviluppando una capillare attività di sensibilizzazione che coinvolge in modo trasversale istituzioni, aziende e singoli individui. La nostra mission ci spinge oltre la raccolta fondi.

Mettiamo a disposizione le nostre competenze per affiancare le aziende, aiutandole a dare forma al proprio impegno solidale, dalla scelta dell’organizzazione non profit al progetto di utilità sociale più vicino ai valori aziendali e alla concreta definizione di un’iniziativa di raccolta fondi in sinergia con il loro programma di CSR.

Lo sport è, per noi, il veicolo primario perché avvicina le persone e accorcia le distanze, per questo abbiamo messo a punto un’iniziativa di coinvolgimento dipendenti indirizzata alle aziende che vogliano attivare un programma innovativo che racchiuda tre tremi cari ai dipendenti stessi: benessere, team building e solidarietà.

 

Fai un passo in più

Scegli la tua buona causa e scopri come...

Rete del Dono Charity Match Giving
Il Charity Match Giving

Tutte le Aziende che scelgono di fare un passo in più e di partecipare attivamente alla raccolta fondi, coinvolgendo i dipendenti, partner e fornitori, potranno fare un “charity match giving”.

Come? Donando lo stesso importo devoluto complessivamente dai dipendenti o decidendo un importo fisso da donare al progetto.

Il risultato? Il rafforzamento dell’identità e senso di appartenenza del singolo rispetto a quella aziendale.

Un’unica sfida per un risultato comune: sostenere una buona causa.

Rete del Dono Charity Match Giving
Il Charity Match Giving

Tutte le Aziende che scelgono di fare un passo in più e di partecipare attivamente alla raccolta fondi, coinvolgendo i dipendenti, partner e fornitori, potranno fare un “charity match giving”.

Come? Donando lo stesso importo devoluto complessivamente dai dipendenti o decidendo un importo fisso da donare al progetto.

Il risultato? Il rafforzamento dell’identità e senso di appartenenza del singolo rispetto a quella aziendale.

Un’unica sfida per un risultato comune: sostenere una buona causa.

Iscriviti alla Newsletter Corporate Bites
E resta aggiornato sulle nostre iniziative solidali aziendali!