Skip to main content

Immagini e Video

 

Rete del Dono Guida ONP Immagini Video
Immagini e Video

All’interno del progetto, un’importanza particolare rivestono le immagini e i video. Serviranno per coinvolgere emotivamente i donatori, la loro selezione sarà quindi fondamentale ai fini dell’efficacia della call to action.

Immagini 
Avrai a disposizione un’immagine di anteprima e fino a 10 immagini nella gallery della pagina.
Scegli con cura quelle che descrivono il tuo progetto e che aiutano a raccontarlo. Le immagini sono un elemento fondamentale dello storytelling, più che un corredo sono spesso determinanti nella scelta di donare. Le dimensioni consigliate sono di 1200x630 pixel e il peso massimo è di 2MB.

Rete del Dono Guida ONP Immagini Dimensioni Consigliate

Video
Se possibile, ancor più delle immagini, un video ben fatto, sintetico ma incisivo è capace di coinvolgere e commuovere e di fare centro nella call to action a donare. Per poterlo caricare sulla tua pagina, il video deve essere precaricato su YouTube: a quel punto, ti basterà inserire il link. Se hai già un video a disposizione, perfetto. Altrimenti puoi pensare di realizzarlo ad hoc, in modo semplice e veloce, con qualche piccola avvertenza e utilizzando uno dei servizi di editing gratuiti disponibili sul web. Il video ti sarà utile non solo per la tua pagina progetto ma anche come strumento di promozione del progetto sui social.

Durata: circa 1 minuto
Storyboard: il video in un minuto, deve riuscire a spiegare il progetto, coinvolgere e lanciare efficacemente la call to action a donare/attivarsi  
Voce narrante:
puoi scegliere se avere una voce in sottofondo che racconta la storia o, in alternativa, dei sottotitoli o MEME
Inquadratura: orizzontale
Strumenti: lo smartphone va benissimo, non è necessario munirsi di videocamere professionali