Skip to main content

Il podcast riflette sulle skills acquisite durante l'emergenza Coronavirus e su come essere efficaci con una campagna di raccolta fondi per la cultura. C'è lo spiegano Marianna Martinoni, Fondatrice Terzo Filo e Massimo Coen Cagli, Direttore Scientifico della Scuola di Fundraising di Roma.

Ascolta il podcast

In questo podcast trattiamo il tema "Digital e Cultura", un binomio che si è rivelato strategico per fare Audience Development durante e dopo l’Emergenza. Intervergono Patrice Simmonet, Direttore Generale AIFO e Maria Elena Colombo, Digital Communication e Interpretation. Modera Valeria Vitali, Cofounder Rete del Dono.

Ascolta il podcast

In questo podcast Marco Pellegrini, esperto di Comunicazione Digitale, condivide la case history del Piccolo Museo del Diario di Pieve Santo Stefano in cui si evidenza il valore e l'importanza dei social media per la diffusione della cultura. Modera Marianna Martinoni, Fondatrice Terzo Filo.

Ascolta il podcast

Crowdfunding e rigenerazione dei luoghi della cultura e non solo: il ruolo strategico delle comunità territoriali. Scopri l'intervento di Giada Scoglio, Founder di Semi di Rigenerazione e Partner a 01 Studio di Architettura e Anna Prat, Founder di Valore Urbano Condiviso. Modera Valeria Vitali, Cofounder Rete del Dono.

Ascolta il podcast

Il podcast sui benefici fiscali per le organizzazioni non profit che aprono progetti in ambito culturale su Rete del Dono grazie all'Art Bonus. Intervengono Marianna Martinoni, Fondatrice TerzoFilo, Marianna Giollo, Responsabile Comunicazione Teatro di Vicenza e Massimo Coen Cagli, Direttore Scuola Fundraising di Roma.

Ascolta il podcast