Un progetto di
Ninna nanna del pesce blu
La Ninna nanna del pesce blu nasce come progetto digitale e musicale indipendente e autofinanziato ideato da un Peter Pan dei tempi moderni, per regalare un sorriso a tanti bambini: la #Ninnanannadelpesceblu, questo l'hashtag tematico, è una iniziativa multicanale, multiformato, social e sociale.
La Ninna nanna del pesce blu è una canzone per bambini e nasce per regalare una piccola speranza a sognatori molto speciali che, come sostiene l'ideatore del progetto Luca Vecchio e autore del brano, “...non scelgono dove nascere ma hanno lo stesso diritto di sognare, sempre“ .
Il video cartoon per bambini, fruibile gratuitamente online, è diventato il filo conduttore di un vero e proprio progetto digitale a 360 gradi: collegare al progetto una raccolta fondi è solo una piccola goccia nel mare, ma… sognare è Gratis!
I primi 2 piccoli sogni che sosteniamo con questa iniziativa sono in favore dei bambini ospiti della:
- ISLA NG BATA - L'isola dei bambini: Nelle Filippine ha aperto e gestisce una Casa Famiglia, la Isla ng Bata House, che può accogliere fino a 30 bambine di strada, provenienti da situazioni famigliari di grande indigenza. Alcune bambine sono orfane, altre sono affette da disagi psico-fisici. Sorge a Calabnugan ed è al momento l'unica struttura che possa accogliere bambine da 0 ai 6 anni.
Con il nostro contributo sostieniamo la crescita di una bambina e il suo sviluppo: finanziamo il 'daily-kit' composto da latte in polvere e pannolini.
- Associazione Stella della Solidarietà Onlus - l'Associazione collabora con la Ong Ahope Ethiopia che si occupa di bambini svantaggiati orfani di genitori vittime del virus HIV. Gli orfani, molti di loro sieropositivi, sono accuditi presso case famiglie ed in due strutture della Ong ad Addis Abeba.
Con il nostro contributo sosteniamo il progetto di fornitura completa di materiale scolastico e di cancelleria per l’anno scolastico 2016/2017.
Cosa aspetti? Guarda il video, Condividi e Dona anche tu!
Ordina per
Ordina per