Raccolto 15 €

Anffas Onlus Grottammare

L' Anffas Onlus di Grottammare è espressione locale dell' ANFFAS Onlus Nazionale ( Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale). L'Anffas di Grottammare, nasce nel 1993 quando un gruppo di genitori di ragazzi con disabilità, inizia a riunirsi, concordi e convinti di voler cambiare la situazione sul nostro territorio nel rispetto delle politiche associative dettate dall'Anffas Nazionale e di essere propositivi nei confronti degli Enti Locali.

Nei suoi oltre 20 anni di attività l'Associazione ha cercato di fornire risposte competenti e risolutive ai ragazzi con disabilità e ai loro familiari, considerando sempre la famiglia come risorsa da sostenere e valorizzare. Il tutto in collaborazione con gli Enti locali nel rispetto delle leggi dettate dalla Regione Marche.

"l'Associazione… persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, nel campo dell'assistenza sociale e sociosanitaria, della ricerca scientifica, della formazione, della tutela dei diritti civili a favore di persone svantaggiate in situazioni di disabilità intellettiva e relazionale affinché a tali persone sia garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della propria dignità. L'associazione persegue il proprio scopo…anche attraverso lo sviluppo di attività atte a … promuovere, costituire ed amministrare strutture riabilitative, sanitarie, assistenziali, sociali, anche in modo tra loro congiunto, centri di formazione, strutture diurne e/o residenziali idonee a rispondere ai bisogni delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale …

Come puoi aiutarci

Un compleanno, un matrimonio, una commemorazione, una festa, un’impresa sportiva o qualsiasi altra sfida: c’è sempre un buon motivo per essere solidale! Diventa Fundraiser su Rete del Dono e aiutaci a fare la differenza! Scegli il progetto che più ti sta a cuore, apri la tua pagina di raccolta fondi e invita tuoi amici a donare. Cosa aspetti … bastano pochi click per far partire la tua raccolta!

Diventa fundraiser