onp-vetrina
Image

Help3

Mission

www.help3.it   Col nostro impegno vogliamo assicurare ai bambini affetti da malattie onco-ematologiche, nei paesi a basse risorse economiche, il diritto fondamentale alla salute con cure adeguate nei loro paesi di origine.

Vogliamo contribuire a migliorare  la qualità della vita dei bambini ammalati  e dei loro  familiari, partecipando all’attivazione di reparti pediatrici ospedalieri per il trapianto del midollo osseo  e formando personale medico e paramedico locale, al fine di garantire cure affidabili e sostenibili nel tempo.  

Guarire dall’anemia falciforme, la più severa e frequente emoglobinopatia nel mondo, si può.

Dei cinquecentomila bambini che ogni anno nascono nel mondo con una gravissima forma di anemia: l’anemia falciforme o SCD (Sickle Cell Disease), Il 75% nasce in Africa subequatoriale. In questi paesi la povertà e le limitate possibilità di cura non consentono alla grande maggioranza  di quei bambini di essere assistiti adeguatamente e salvati.

Help3 nasce per dare loro una speranza di vita

Lo si riesce a fare nei nostri paesi. Quante storie, tra parenti o amici,  conosci di bambini con leucemie o gravi malattie ematologiche guariti grazie alle cure disponibili, incluso il  trapianto di midollo osseo, nei nostri ospedali italiani

Nei paesi a basse risorse

Il 90% dei bambini affetti da SCD, se non curati oggi muore nei primi 5 anni di vita

Il 90% dei pazienti sottoposti a terapie specifiche sopravvive per molti anni

il 95% guarisce definitivamente se sottoposti al trapianto di midollo osseo

Possiamo portare la guarigione nei paesi in via di sviluppo, inviando i nostri medici volontari altamente specializzati ottenendo gli stessi risultati che abbiamo qui da noi a costi 10 volte inferiori. E’ quello che facciamo: Il nostro progetto è  trasmettere  ai medici ospedalieri nei paesi d’origine le tecniche necessarie per salvare tante vite. E’ così che noi per loro e loro per noi non siamo più “wageni” stranieri.

AIUTACI  A TRASMETTERE COMPETENZE E A REGALARE UN SORRISO      

Donare è ricevere:  DONA ORA al nostro progetto " Doniamo Competenze, riceviamo emozioni " e invita i tuoi amici a donare con il bottone "invia una mail"

GRAZIE

Loading...
Loading...
Loading...