MioBimbo Festival-MioBimboFestival

MioBimbo Festival

Loading...

MioBimboFestival è un evento che si svolgerà per la prima volta a Rapallo (GE) il 28, 29 e 30 settembre e 1 ottobre 2017 dal titolo "DISEGNA LA TUA FAVOLA"  e vuole essere un'occasione per far condividere ai bambini di età compresa tra 0 e 10 anni e le loro famiglie il gioco, l'avventura, la scoperta, la pittura, la musica, ecc.

Non mancheranno momenti dedicati anche alla cura dei più piccoli (0/3 anni) così come ai bambini portatori di handicap.

Nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 settembre l'ingresso sarà riservato alle scolaresche. Venerdì 29 sera grande inaugurazione con spettacolo teatrale. Sabato e domenica ingresso aperto a tutti dalle ore 10 alleore 19 e nelle serate spettacoli dedicati ai bambini e alle loro famiglie.

Tutto si svolgerà nel meraviglioso contesto della Villa Tigullio, affacciata su uno dei golfi più belli al mondo, sede del Museo del Merletto e della Biblioteca Comunale. Nello splendido parco verranno svolte tutte le attività e sarà possibile visitare le serre adiacenti ricche di piante e fiori.

I laboratori, divisi per aree tematiche (Io creo, Io leggo, Io gioco, Io esploro, Io creo, Io mi muovo e Io sto bene), verranno realizzati nel parco della Villa, così come le zone degli spettacoli serali. Si verrà a creare un percorso da vivere insieme, bambini e adulti, condividendo tutte le attività. Gli obbiettivi pedagogici sono La Condivisione, La Comunicazione e L'Ascolto, in merito verranno anche realizzati brevi incontri con esperti del settore per sensibilizzare gli adulti a questi temi. L'impegno è anche quello di avere ospiti del festival personaggi che nei vari campi artistici sono importanti testimonial e possono essere ottimi esempi per i bambini.

MioBimboFestival vuole anche essere un momento di aggregazione tra bambini di diverse nazionalità e questo è il motivo per cui sia è voluto dare una valenza internazionale all'evento. 

La raccolta fondi serve per poter far fronte alle importanti spese che un evento del genere comporta.

Dobbiamo autofinanziarci e chiediamo un aiuto per poter sostenere questo progetto!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più