Image
Image
Image
-
-
-
-
-
-

I bambini sordociechi e il tatto: alla scoperta del mondo!

Loading...

Il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS) aderisce al Charity Program della Maratona di Roma 2014! I fondi raccolti permetteranno a cinque bambini sordociechi di beneficiare del programma di abilitazione "I bambini sordociechi e il tatto: alla scoperta del mondo!", volto a stimolare e a favorire l'uso del tatto. 

Un bambino è sordocieco quando presenta la combinazione congiunta di una minorazione visiva e uditiva (totale o parziale). Tale condizione non consente l’accesso alle informazioni, ostacola lo sviluppo delle competenze comunicative e impedisce il raggiungimento dell’indipendenza.

Il tatto rappresenta, per il bambino sordocieco, il canale di comunicazione principale, una finestra sul mondo e uno strumento relazionele indispensabile per un'adeguata crescita psicofisica. Per questa ragione le mani devono: esplorare, cercare e afferrare gli oggetti; raccogliere informazioni su cose, persone e luoghi; favorire, nel bambino sordocieco, lo sviluppo di una consapevolezza di sé e del mondo circostante. Le mani, inoltre, devono imparare come comprendere, esprimersi e interagire efficacemente, anche con l'uso della Lingua dei Segni Tattile.

Ogni giorno CABSS si mette in gioco affinché i bambini sordociechi possano scoprire il mondo e comunicare, ma i piccoli hanno bisogno anche del tuo supporto! 

Coraggio...aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo, mettiti in gioco insieme a noi!

CABSS Onlus

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più