Di corsa per la merenda!-Casa della carità

Di corsa per la merenda!

Loading...

Vogliamo cominciare l’anno scolastico con un nuovo gesto di accoglienza per tutti i bambini che frequentano il dopo scuola alla Casa della carità: vogliamo regalare a tutti loro la merenda durante le ore che trascorrono qui, studiando e facendo i compiti insieme ai nostri operatori.

La merenda è da sempre un momento di condivisione e di allegria per i più piccoli, vogliamo che anche i bambini che provengono da famiglie in difficoltà possano vivere questo momento di normalità e serenità per ribadire il proprio diritto all’infanzia e alla spensieratezza.

Un gesto semplice che può sembrare superfluo ma che in realtà è in grado di restituire la dignità di bambino anche a chi cresce in una una famiglia in difficoltà.

La Fondazione Casa della carità collabora da oltre 10 anni con le scuole di Milano al fine di favorire l’inserimento scolastico. Un lavoro quotidiano che continua nel pomeriggio con le attività di dopo scuola. Per ogni bambino accolto dalla Fondazione e per tutti i ragazzi del quartiere che lo richiedono, viene impostato un percorso di affiancamento allo studio che aiuta a superare le difficoltà nello svolgimento dei compiti.

Molti di questi ragazzi provengono da famiglie in difficoltà. Regalare loro la merenda significa accoglienza, significa fargli vivere un momento di serenità, di divertimento e di condivisione a cui tutti i bambini  hanno diritto. Aiutaci a realizzare questo piccolo desiderio!

Corri con noi! Fai una donazione per la merenda dei bambini del nostro dopo scuola!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più