una famiglia in +-La Mongolfiera Onlus
una famiglia in +-La Mongolfiera Onlus

una famiglia in +

Loading...

Ultimo giorno per donare. Manca poco per raggiungere l'obiettivo! Con un piccolo gesto di ciascuno possiamo offrire il nostro contributo a Margherita e la sua famiglia. 

_________________________________________________________________________

Grazie a tanti amici abbiamo raggiunto il primo obiettivo: aiutare Filippo che potrà ricevere le cure necessarie.

La generosità che tanti hanno manifestato ci spinge a proporre di aiutare una nuova famiglia. La famiglia di Margherita


Margherita è una bambina di 7 anni che soffre di una sindrome rara, è ipovedente con una sordità molto profonda. Ha bisogno di particolari sedute di logopedia, e vorrebbe proseguire i corsi dello scorso anno di teatro e musica con i suoi compagni di classe. Per lei è stata una grande esperienza.

Grazie al tuo contributo, dopo Filippo, anche Margherita potrà ricevere le cure di cui ha bisogno per crescere.

Solo insieme possiamo continuare quest'avventura. Grazie!

________________________________________________________________________

Filippo, 9 anni, soffre di una grave forma di autismo e ha bisogno di attività specifiche, come la terapia multisistemica in acqua per sviluppare sia gli aspetti motori sia quelli relazionali. Anche il percorso di musicoterapia che ha iniziato è un’occasione importante per lui.

L’associazione Mongolfiera Onlus nasce nel 2011 da un gruppetto di amici proprio per il desiderio di stare vicino a famiglie con bambini come Filippo.
Famiglie che vivono una condizione speciale, che chiede di fare i conti ogni giorno con esigenze nuove, scelte e fatiche inevitabili, una condizione spesso pesante, ma fonte anche di gioie, conquiste, e tanti sorrisi. Come tutti i genitori, i papà e le mamme di questi bambini desiderano il massimo per i loro figli, ma per poter offrire le cure più adeguate si trovano ad affrontare spese che spesso faticano a sostenere.

Attraverso il Bando Giacomo, la Mongolfiera offre la possibilità a queste famiglie di chiedere un contributo e destina a loro tutte le donazioni raccolte.
Grazie alla generosità di tanti amici i fondi raccolti sono sempre di più, ma le richieste di aiuto aumentano ogni anno. Quest’ anno ci sono state 162 domande di contributo. Grazie alle donazioni ricevute il Bando Giacomo ha messo a disposizione 102.000 euro, con i quali può coprire il bisogno di 95 famiglie.

Con la campagna una famiglia in +, un passo alla volta, desideriamo rispondere a tutte le famiglie che ci chiedono aiuto.

Aiutare la famiglia di Filippo stato è il primo passo.

Grazie al tuo contributo, dopo Filippo, anche Margherita potrà ricevere le cure di cui ha bisogno per crescere.

Comincia insieme a noi questa avventura!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più